Pink sonic

Due ore di musica e spettacolo, nel segno dei Pink Floyd ,Pink Sonic in concerto al Tuscany Hall di Firenze

228
 

Oltre due ore di musica e spettacolo, nel segno dei pink Floyd.
Dopo una serie di rinvii causa pandemia, mercoledì 10 novembre approdano finalmente al Tuscany Hall di Firenze i Pink Sonic, band votata al verbo della leggendaria band inglese.

Inizio ore 21. I biglietti (25,30/29,90/35 euro compresi diritti di prevendita) sono disponibili online sul sito ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). Restano validi i biglietti già acquistati per le date del 2020. Ricordiamo che per accedere occorre presentare il Green Pass e un documento d’identità.

L’european Pink Floyd Experience dei Pink Sonic è il tour che vede la band esibirsi sui palchi dei principali teatri italiani. I Pink Sonic portano uno spettacolo fresco ed emozionante, con un puro approccio rock alla musica della band inglese. La riproduzione fedele dello stile di Gilmour, l’intesa e l’interazione tra i musicisti, le luci, i laser e l’immancabile schermo circolare di 5 metri fornito di 32 luci rendono gli show dei Pink Sonic un’esperienza unica della musica pinkfloydiana dal vivo, non solo per i virtuosismi tecnici dei singoli artisti ma anche per l’utilizzo meticoloso della stessa strumentazione musicale.

La band è composta da Francesco Pavananda alla chitarra e voce principale, William Moor alla batteria, Michele Lavarda al basso, Gioel Stradiotto alle tastiere, Gabriele Andreotti al sassofono, Marco Marinato alla chitarra ritmica e dalle vocalist Valerie Buckley, Manuela Milanese e Nicole Stella.

Nata nel 2011 da un’idea di Francesco Pavananda, frontman del gruppo, i Pink Sonic hanno all’attivo oltre 200 concerti sia in Italia che all’estero e sono stati protagonisti nel 2013 di una tournée che ha visto la partecipazione di Lorelei e Durga Mc Broom, le due famose coriste dei Pink Floyd che si sono ritrovate a cantare in Italia dopo oltre 20 anni dal loro ultimo concerto con la formazione originale a Venezia nel 1989. I Pink Sonic sono una celebrazione della musica dei Pink Floyd. La fortuna di questo progetto si basa sul preciso studio fatto da Pavananda nel tentativo di ricreare, quasi filologicamente, le medesime sonorità e le spettacolarizzazioni dei Pink Floyd, trasformando lo spettacolo in uno show unico nel suo genere.


Info spettacolo
Tuscany Hall  – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it

Biglietti (compreso diritto di prevendita)
1° settore 35,00 euro
2° settore 29,90 euro
3° settore 25,30 euro

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.