Il Parioli – Scuola Arte e mestiere, Corso di teoria e pratica della scena

Le modalità di iscrizione, entro il 31 gennaio 2022

347

Il Teatro il Parioli vuole proporre un corso per ragazzi e ragazze dai 18 ai 35 anni che vogliano conoscere da vicino, studiare e praticare l’arte e il mestiere dell’attore: tecniche di apprendimento, esercizi individuali e collettivi, uso della voce, del corpo e dello spazio scenico, approfondimenti tematici, stage immersivi, analisi e interpretazione del testo, studio dei versi e dei linguaggi contemporanei, teatro e cinema: l’attore completo.
I docenti sono drammaturghi, attori, autori, registi di grande esperienza. Il corso offre agli allievi una costante pratica di palcoscenico, per esercitare la voce e il corpo, al fine di acquisire, giorno per giorno, una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. Il secondo anno di corso prevede che gli allievi prendano parte agli spettacoli che il Teatro il Parioli produrrà principalmente per le scuole, ma non solo.
Il Teatro il Parioli, allo scopo di individuare e far esercitare i possibili partecipanti al futuro biennio, organizza due stage intensivi gratuiti per un massimo di 20 allievi, di cinque giorni ciascuno. Gli incontri di selezione, per accedere agli stage, avverranno al Teatro il Parioli il 14 e 15 febbraio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Per partecipare è necessario inviare, entro il 31 gennaio 2022 una email all’indirizzo scuola@ilparioli.it
Inoltre il 13 – 14 – 15 gennaio al Teatro Parioli dalle ore 15.00 alle ore 18.00 si terrà uno stage intensivo su come leggere la poesia tenuto da Piero Maccarinelli. Per partecipare agli incontri scrivere a promozione@ilparioli.it .