venerdì, Dicembre 8, 2023

Area Riservata

HomeCommedia"La sbetega sorada" al Cristallo

“La sbetega sorada” al Cristallo

Domenica 20 febbraio ore 16.30.

Un classico di William Shakespeare, “La bisbetica domata”, rivisitato in veneto da David Conati per una domenica di divertente spensieratezza. “La sbetega sorada”, questo il titolo dello spettacolo che sarà portato in scena da Teatro Prova di San Bonifacio (VR), domenica 20 febbraio alle 16.30 al Teatro Cristallo, per la regia di Antonella Diamante.

Domenica prossima, 20 febbraio alle 16.30, va in scena una divertente commedia scritta da David Conati, un libero adattamento in dialetto veneto, con ambientazione anche squisitamente veneta, della commedia di William Shakespeare “La bisbetica domata”: Lo spettacolo,  “La sbetega sorada”, , presentato da Teatro Prova di San Bonifacio (VR), rientra nell’ambito della rassegna di teatro amatoriale curata dall’Unione Italiana Libero Teatro al Teatro Cristallo di Bolzano.

Questa la trama: Pier Pearin da Cologna Veneta alla morte del padre, per poter entrare in possesso delle sue terre, deve contrarre matrimonio con una donna nobile (o quasi), altrimenti tutti gli averi del padre andranno alla Chiesa. Pier Pearin parte per Verona accompagnato da Trania, fedele serva, già a servizio dal padre, sagace e pungente e più furba di lui. Incontra casualmente il vecchio amico Ortensio che spasima per poter sposare Bianca, la figlia più giovane di Battista Minola. Battista però non la vuole dare in sposa a nessuno a patto che prima si sposi Caterina, la figlia più vecchia nota a tutti per il suo carattere per nulla accomodante. Pier Pearin accetta di sposare Caterina scatenando quindi la competizione tra i corteggiatori di Bianca che fanno a gara per accaparrarsela. Alla fine l’amore trionferà, ma…

 

INFO

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto a 7 euro per chi è in possesso della Cristallo Card e 6 euro per gli under 26.

E’ possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e per gli altri della stagione del Teatro Cristallo presso la cassa del Teatro, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30, il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12 ed un’ora prima di ogni spettacolo.

E’ possibile acquistare e scegliere il proprio posto in sala anche online, con carta di credito, sul sito del Cristallo www.teatrocristallo.it

Per poter accedere alla sala è necessario essere in possesso della certificazione verde rinforzata (Super Green Pass) e mascherina FFP2

RELATED ARTICLES

Most Popular