venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSpettacoloEttore Bassi in "Il sindaco pescatore" al Teatro Puccini di Firenze

Ettore Bassi in “Il sindaco pescatore” al Teatro Puccini di Firenze

Giovedì 10 marzo ore 21.00.

Raccontiamo la storia di un eroe normale, un uomo, Angelo Vassallo, che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di difendere e migliorare il suo territorio e le sue persone.

Con la sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante, attraverso la sua carriera politica, è arrivato a raggiungere successi straordinari nel Cilento.

Ambientalista convinto, amato dai suoi concittadini, ha sempre operato nell’ottica del bene comune in una regione malata e straordinaria come la Campania, Vassallo era noto come il Sindaco Pescatore, per il suo passato professionale, per l’amore del mare e della sua terra che nella sua attività di amministratore lo aveva sempre ispirato.

È stato esempio di rigore nel rispetto della legge, con modi severi e fermi, che però hanno permesso di mantenere intatta la bellezza di uno dei luoghi più caratteristici del Cilento, emblematica la sua ordinanza di una multa fino a mille euro per chi viene sorpreso a gettare a terra cenere e mozziconi di sigarette.

La sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto, è stato barbaramente ucciso per mano di uno o più assassini, ancora oggi ignoti. Più di 500 persone tra sindaci, amministratori locali e semplici cittadini il 10 febbraio 2018 hanno marciato per dire no alla archiviazione dell’inchiesta sull’ omicidio dell’ex sindaco di Pollica.

 

Biglietti

Posto unico numerato € 20,00

(esclusi diritti di prevendita)

La biglietteria è aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone: https://www.boxofficetoscana.it/it/ – https://www.ticketone.it/event/ettore-bassi-in-il-sindaco-pescatore-teatro-puccini-14536822/

Acquisto on line su www.teatropuccini.it

INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804

 

Gli spettacoli andranno in scena nel rispetto delle norme Anti-Covid 2019

L’accesso in sala è consentito solo con Green Pass Rafforzato e mascherine FFP2

 

Teatro Puccini

Via delle Cascine 41

50144 Firenze

www.teatropuccini.itinfo@teatropuccini.itwww.facebook.com/teatro.puccini

RELATED ARTICLES

Most Popular