martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeOperaLes Italiens de l’Opera – POSTICIPATO

Les Italiens de l’Opera – POSTICIPATO

Les Italiens de l’Opera – POSTICIPATO

AVVISO URGENTE: SPOSTAMENTO REPLICHE dello SPETTACOLO “LES ITALIENS DE L’OPERA”

Si comunica che lo spettacolo “Les Italiens de L’Opera” programmato per sabato 14 maggio 2022 è stato posticipato a domenica 18 dicembre 2022.

I biglietti acquistati rimarranno validi per la visione dello spettacolo nella nuova data.

Per eventuali ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro personale di botteghino all’indirizzo e-mail oppure di consultare il sito o la pagina Facebook del Teatro Lirico Giorgio Gaber.

Gran Gala di danza con i Primi ballerini e Solisti italiani dell’Opera di Parigi.

All’Opera di Parigi solamente una piccola percentuale della compagnia può essere straniera. Questa percentuale è attualmente dominata da una forza italiana !

Su un’iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone “Les Italiens del’Opéra” riunisce i talenti italiani della più prestigiosa compagnia al mondo. Il repertorio del gruppo, rispecchia il vasto repertorio della grande compagnia francese e varia dal classico, neo-classico e contemporaneo.

I passi a due, assoli e passi a tre presentati, dimostrano tutta la modernità di questa storica scuola parigina che ha festeggiato di recente i suoi 300 anni di tradizione.

ALESSIO CARBONE

DIRETTORE ARTISTICO

Alessio, figlio d’arte, nasce a Stoccolma. Cresce a Venezia e inizia danza all’età di 5
anni. A 13 anni entra nella scuola di ballo del prestigioso teatro alla Scala di Milano e dopo il diploma integra il corpo di ballo all’età di 18 anni.

Un anno dopo entra su audizione nel corpo di ballo dell’Opera di Parigi. Nell’anno 2000 viene promosso coryphee, nel 2001 sujet e nel 2002 premier danseur.

Durante la sua carriera parigina viene invitato come guest artist dai teatri più prestigiosi al mondo. Dal 2016 produce e dirige il gruppo Les Italiens de l’Opera e altri gruppi di etoiles e solisti dell’Opera di Parigi.

Per informazioni scrivi a 

RELATED ARTICLES

Most Popular