Treedanza con il gruppo Spadara al Summerland Fest

Giovedì 14 luglio presso la Cascina delle Vallere di Moncalieri

749

Giovedì 14 luglio alle 21.30 presso la Cascina delle Vallere il concerto di Treedanza con il gruppo Spadara, appuntamento musicale, a ingresso libero, del Festival estivo Summerland Fest, curato da Santibriganti Teatro a Moncalieri. Il Summerland Fest è un elemento di punta del cartellone culturale estivo Moncalieri Summer Experience che si svolge tra le location più qualificate della città come Giardino delle Rose, Parco delle Vallere, Fonderie Limone, chiese e borgate moncalieresi.

Treedanza è un’associazione di Moncalieri, attiva da anni sul territorio per favorire la diffusione delle danze popolari come momento di incontro e di inclusione.

Propone animazioni di piazza con danze tradizionali e rivisitate, sia del territorio che internazionali.

I componenti del gruppo folk SPADARA si sono avvicinati al mondo della musica, della danza e della cultura popolare a partire dalla metà degli anni ’90 ed hanno fatto parte delle più importanti associazioni di danze popolari della scena torinese. Il loro impianto prevede la presenza di organetti diatonici, violini, bombarda, flauti e cornamusa, chitarra e percussioni nonché uno strumento tipico della tradizione occitana e franco-provenzale: la ghironda.

Si ricorda inoltre che gli appuntamenti di Summerland Fest di Santibriganti Teatro proseguiranno fino al 2 settembre, al Giardino delle Rose e alla Cascina delle Vallere di Moncalieri. Spettacoli, concerti e matinée per i bambini allieteranno l’estate moncalierese. Gli eventi serali alterneranno teatro, musica, danze tradizionali, comicità e spettacoli di magia.

L’estate è iniziata e i moncalieresi e non solo tornano a incontrarsi a Cascina Le Vallere e al Giardino delle Rose per seguire le proposte teatrali contenute nel grande cartellone culturale Moncalieri Summer Experience. Ringrazio Santibriganti che già nel 2021 ci ha deliziato con la rassegna estiva Corte Palestro, confortata da un grande successo di pubblico – commenta soddisfatta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Ci auguriamo che gli appuntamenti di Summerland Fest generino nel pubblico, come dev’essere, il piacere e la ricchezza di fruire la bellezza, l’arte e la cultura di cui il genio umano è capace, riavvicinandoci a una dimensione di comunità e di piacere di fare e crescere insieme”.

 

Summerland Fest a Moncalieri 

Giovedì 14 luglio ore 21.30

Treedanza con il gruppo Spadara

ingresso libero 

Cascina delle Vallere, Corso Trieste 98 – Moncalieri (TO)

 

 Santibriganti Teatro

+39.011.645740 (lunedì 10.30 / 16.30, da martedì a venerdì 14.00 / 18.00)

organizzazione@santibriganti.itwww.santibriganti.it