giovedì, Febbraio 22, 2024

Area Riservata

HomeBologna"evǝ" a Milano

“evǝ” a Milano

“evǝ” a Milano

Patriarcato, violenza, generi nello spettacolo di Andrea Adriatico in tour (e poi Roma, Bologna…)

“Ragazze e donne picchiate e perseguitate nella loro vita dai maschi, perché rappresentano qualcosa che il maschio cerca di dimenticare. Il maschio che cerca di reprimere e dimenticare la donna, che cerca di reprimere e dimenticare la donna che è dentro di lui…”

“evǝ” della drammaturga Jo Clifford, è una cavalcata attraverso i temi dell’identità, dei generi, del sessismo, dedicato “agli uomini, alle donne e a chi sta nel mezzo”. In scena un cast internazionale con Eva Robin’s, Patrizia Bernardi, Rose Freeman, Met Decay, Saverio Peschecherariflessǝ in Andrea Adriatico.
Lo spettacolo è in tour: questa settimana tocca Milano (Teatro Leonardo, 30 novembre-3 dicembre) e prosegue poi a Castiglion Fiorentino, Roma, Bologna e Lecce.

OK BOOMER

Prossimo spettacolo a Teatri di Vita: dal 12 al 16 dicembre

Consumismo, capitalismo, scontro generazionale: è la “tragedia del nostro tempo”, racchiusa in una storiella-apologo. Ovvero, un ragazzino ruba un paio di scarpe Nike in un centro commerciale, svelando l’esistenza di lavoratori sfruttati nel seminterrato. Il testo di Nicolò Sordo (in scena con Filippo Quezel) ha vinto il Premio Riccione Tondelli ed è portato in scena da Babilonia Teatri che lo rileggono nel loro stile.

Chi ha già l’abbonamento può confermare la presenza fino a 2 ore prima dell’inizio, compatibilmente con la disponibilità dei posti.
Senza abbonamento: si può acquistare il biglietto in prevendita sul sito teatridivita.it (dove è ancora possibile acquistare l’abbonamento), oppure direttamente all’ingresso fino a esaurimento posti.

LA SOLITUDINE È QUESTA

Martedì 5 dicembre il docu-film su Tondelli
sarà al festival del Cinema di Porretta Terme

Ancora un’altra tappa nei festival di cinema per il documentario “La solitudine è questa” di Andrea Adriatico (sceneggiato con Stefano Casi e Grazia Verasani), presentato alla Festa del Cinema di Roma: appuntamento al Festival del Cinema di Porretta Terme, martedì 5 dicembre (Cinema Kursaal, ore 18).
Sette scrittori under 40 raccontano sette opere di Pier Vittorio Tondelli, nelle città attraversate dallo scrittore, da Correggio a Berlino: Jonathan Bazzi, Angela Bubba, Viola Di Grado, Paolo Di Paolo, Claudia Durastanti, Alessio Forgione, Alcide Pierantozzi. Con loro due intervist-attori, Lorenzo Balducci e Tobia De Angelis.

Bologna 900 e duemila. Teatri di Vita nella città

Un libro con i testi teatrali di Milena Magnani, Grazia Verasani e Simona Vinci

Un libro che racconta un teatro che per 30 anni ha ‘attraversato’ Bologna, attraverso la memoria di uno spettacolo emblematico, realizzato nel 2016 in vari luoghi della città: “Bologna 900 e duemila”, diretto da Andrea Adriatico in occasione dei 900 anni dalla nascita del Comune. Nel volume, edito da Pendragon, vengono pubblicati i tre testi teatrali commissionati a Milena Magnani, Grazia Verasani e Simona Vinci, le fotografie e gli sguardi criticidi Lorenzo Donati, Carmen Pedullà e Stefano Casi, a cui si aggiungono alcuni interventi di Claudio Cumani e Paolo Ruffini sui 30 anni di Teatri di Vita. Nelle librerie fisiche e on line, al prezzo di 15 euro.

Sostieni Teatri di Vita con il 5×1000
oppure con l’Art Bonus

Ci sono due modi concreti per sostenere i progetti del vostro teatro

Ecco come fare. Puoi indicare il nostro codice fiscale 03254101201 nella dichiarazione dei redditi per il 5×1000, senza alcun addebito.
Ma puoi scegliere anche l’ART BONUS: lo sai che versando un contributo a Teatri di Vita ti viene automaticamente ridato indietro il 65% del contributo in forma di credito d’imposta?

Teatri di Vita – Centro internazionale per le arti della scena è in Via Emilia Ponente, 485 – Bologna (IT). www.teatridivita.it 
Informazioni
Tel. (+39) 333 4 666 333 • Mail urp@teatridivita.it • Skype teatridivita
Biglietteria
La biglietteria è aperta da lunedi a venerdì, ore 15-18  (in data di spettacolo a partire da 2 ore dall’evento)
Biglietti, abbonamenti e carnet possono essere acquistati online senza costi di prevendita
Dove siamo? https://goo.gl/maps/Qdt7W
RELATED ARTICLES

Most Popular