Il “Legend Film Festival” proietta il film “La calda notte dell’ispettore Tibbs”

0
144
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Martedì 21 giugno 2011 alle 21,15 nella Sala Minore del Teatro Multisala Politeama di Poggibonsi (Siena) per la prima edizione del “Legend Film Festival”, ovvero Mostra cinematografica di capolavori senza tempo, proiezione del film “La calda notte dell’ispettore Tibbs”.

La famosa pellicola statunitense di genere poliziesco del 1967 diretta da Norman Jewison.

Con Sidney Poitier, Rod Steiger, Warren Oates, Lee Grant.

E con anche, Larry Gates, Quentin Dean, James Patterson, Beah Richards, William Schallert, Peter Whitney.
Il corpo inanimato di un uomo viene scoperto da un poliziotto di una cittadina del sud degli Stati Uniti durante una ronda notturna. La vittima è un industriale che stava per aprire una fabbrica che avrebbe dato lavoro a centinaia di persone. Il capo della polizia locale, un uomo rozzo e impulsivo, dà immediatamente l’ordine di arrestare tutti gli individui sospetti. Gli agenti arrestano un negro che, vestito con eleganza e con un portafogli piuttosto ben fornito, si trovava alla stazione in attesa del treno. Con grande costernazione il capo della polizia scopre che l’arrestato è un ispettore della polizia federale, esperto in omicidi.

Organizzazione locale a cura di Politeama e Fondazione Elsa in collaborazione con Nexo Digital, partner leader nazionale nel settore.

Con una definizione cinematografica mai vista prima, grazie alla digitalizzazione 2K, il festival porta sul grande schermo i capolavori del cinema di tutti i tempi con un rinnovato splendore e li ripropone come evento esclusivo in una mostra itinerante diffusa nelle migliori sale di tutta Italia. Il ciclo continuerà tutti i martedì fino al 15 luglio.

Il “Legend Film Festival” è una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2k. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che  si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party). Trentasei titoli fondamentali, trentasei modi di amare il cinema, trentasei motivi per tornare a frequentare il buio di una sala lasciando parlare l’incanto e l’emozione.

 

Biglietto: Intero 7 euro, Ridotto 5 euro. Abbonamento 10 ingressi: 45 euro. Abbonamento 5 ingressi: 25 euro.

 

LEAVE A REPLY