“Chianti in Musica”

0
214
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Tavarnelle Val di Pesa, 23 luglio 2011.  E’ partita oggi, sabato 23, e andrà avanti fino al 30 luglio la sesta edizione di “Chianti in Musica”. Per una settimana Donato in Poggio sarà l’epicentro toscano della formazione musicale con un ricco programma di attività didattiche ed eventi che propone  corsi di musica, masterclass e concerti interpretati da giovani musicisti e maestri fra i più qualificati in Italia.

I corsi affrontano ogni tipo di repertorio, anche quello più contemporaneo, e sono aperti ad allievi di ogni età, fino agli adulti già laureati/diplomati. Particolare attenzione verrà dedicata alla musica d’insieme. La pianista accompagnatrice Keiko Yazawa sarà presente alle lezioni. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Aperitivi musicali e degustazioni enogastronomiche si alterneranno il 24, il 26 e il 28 luglio alle ore 18.30 in piazza Malaspina. Il concerto dei docenti è previsto il 25 luglio alle ore 21.30 a San Donato mentre quello degli allievi si terrà il 27 luglio alle ore 21 presso il ristorante Il Girasole a Sambuca in Val di Pesa. Il 25 luglio alle ore 19 è in programma anche una visita guidata che illustrerà la storia e l’architettura dello splendido borgo medievale di San Donato in Poggio. “Chianti in musica” chiude i battenti il 29 alle ore 18,30 in piazza Malaspina. L’iniziativa è un progetto promosso da  U.E.C.A (United European Culture Association) e realizzato in collaborazione, fra gli altri, con l’Unione dei Comuni di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa, la Pro Loco di San Donato in Poggio. Tutte le informazioni su www.chiantinmusica.it.

LEAVE A REPLY