venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaKing Pleasure and the Biscuit Boys

King Pleasure and the Biscuit Boys

Sabato 30 Luglio Vox Mundi Festival presenta a Magliano in Toscana King Pleasure and the Biscuit Boys, gli “aristocratici del Rhythm & Blues”.

On the road da due decenni, questa imperdibile swing band ha suonato in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Russia, partecipando ad innumerevoli trasmissioni televisive e radiofoniche ed incidendo 10 cd.

Le origini di questo gruppo straordinario sono insolite quanto il loro “crazy show”, un mix di ineccepibile esecuzione musicale, di humor e di coinvolgimento dell’audience.

Gli abili musicisti che ascolteremo sabato in Piazza del Popolo a Magliano erano infatti compagni di scuola che un giorno, ritrovandosi nel solito pub di Walsall (Birmingham), decisero a tavolino di costituire una swing band: i sei ragazzi stabilirono “chi avrebbe suonato cosa”, poi andarono a comprare gli strumenti ed impararono a suonarli! Da questo incredibile esordio (si chiamavano allora “Some Like it Hot”) sono passati circa venti anni, e la rivista inglese “Blues and Rhythm” li ha recentemente recensiti come “la migliore band di Rhythm & Blues del pianeta”.

Bravi, emozionanti, coinvolgenti con il loro perfetto stile “ballabile” Kansas City anni ’40/’50 e soprattutto incredibilmente divertenti, sono stati definiti dallo speaker della BBC Paul Jones “il fatto più notevole dopo la separazione delle acque nel Mar Rosso”.

Nel loro repertorio Fats Domino, Ray Charles, titoli come “Tequila”, “Let ‘em roll” e “Goin’ to California”, ma anche – sorprendentemente – una suggestiva rivisitazione del classico italiano “Torna a Surriento”.

Compongono la band il leader Mark “King Pleasure” Skirving (voce e sax), Boysie Battrum  (sax), Sunderland Craig (piano), Bullmoose K. Shirley (chitarra), Shark Van Schtoop (contrabbasso) e Gary The Enforcer Barber (batteria).

Il concerto avrà inizio alle 21,45 e come consuetudine del Vox Mundi Festival, sarà preceduto da una degustazione di vini e prodotti tipici locali (ore 21,15), a cura di AgriMaremma e Caseificio di Manciano. Prezzo complessivo 12 euro a persona (10 ridotto). Prevendite: Centro Enoturistico Magliano in Toscana, tel. 0564.593249 – Bar Granducato di Montiano, tel. 0564.589529 – ProLoco di Albinia, tel. 0564. 871774 – NonsoloLibri, Orbetello, tel. 0564.868014 – Dischi Olmi, Grosseto, tel. 0564.22491 e presso i Ristoranti di Magliano in Toscana, che riservano per i propri clienti biglietti a prezzo ridotto.

Info e prenotazioni: Centro Enoturistico di Magliano in Toscana (Gr), Tel. 0564.593249, 335.5849911.

Sito web: www.voxmundifestival.org – Email: info@voxmundifestival.org.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular