C’era una volta un re…

0
339
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Di Giovanna Chiarilli

con

Francesca Nunzi

Cinzia Berni

Rossana Bellizzi

Betty Senatore

e per la prima volta Vittoria Donat-Cattin

regia Alberto Santos

Dopo il debutto all’ombra del Castello di Celano (AQ) (9 e 10 settembre), “C’era una volta un re…”

approda a Roma, al Teatro 7, dal 12 al 14 settembre.

“C’era una volta un re…”, di Giovanna Chiarilli,  racconta la storia di quattro amiche che si incontrano, grazie al ritrovamento “casuale” del diario dell’anno della maturità, per ricordare i “migliori anni della loro vita”.

Pagina dopo pagina, rivivranno situazioni dimenticate, ognuna dal proprio punto di vista, ognuna secondo il proprio personale ricordo. Insieme faranno un tuffo nel passato, e ricordo dopo ricordo,  racconteranno fallimenti e delusioni, sveleranno tradimenti e verità tenute nascoste, tra rimpianti e speranze. Per tutte, la lettura del diario e soprattutto il reale motivo che le porterà a rivivere il passato difeso dalla memoria grazie a quelle pagine piene della loro vita, rappresenterà il vero passaggio all’età adulta, ed ognuna di loro troverà una motivazione per dare una sterzata alla propria esistenza.

Dietro un’apparente leggerezza, la storia rappresenta una panoramica sulle quarantenni alle prese con bilanci esistenziali e sogni mai realizzati, tra la dura realtà imposta anche dal mondo del lavoro e la volontà di guardare avanti, sempre ancora pronte a concretizzare un futuro immaginato.

 

Teatro 7-Via Benevento, 23 – Roma

12,13 e 14 settembre 2011 – ore 21

Tel. 06 44236382

Biglietto € 12,00

 

NOTE SULL’AUTORE:

Giovanna Chiarilli è giornalista, consulente e autore Rai dal 2004. Sceneggiatrice per la fiction Butta la luna (Rai Uno) e per la serie televisiva ideata da Adriano Celentano in onda ad ottobre 2011 su Sky – Supervisore Vincenzo Cerami.

Con Esagera Produzioni teatrali ha collaborato come aiuto regia per “Pazzi in partenza” (di Luca Giacomozzi) e “Una volta nella vita (di Gianni Clementi).

Ha collaborato con Francesco Patierno come ricercatrice per il film “Il mattino ha l’oro in bocca” e con Enzo d’Alò per una serie tv.

Oltre a “C’era un volta un re…”, è autore di “Orgasmo cosmico-Disperato bisogno di amore” in allestimento per la primavera 2012.

Ad ottobre 2011 sarà presente con un testo alla rassegna teatrale organizzata dal commediografo Mario Fratti (Tony Award per “Nine”) in occasione dellItalian Heritage and Culture Month.

In occasione della  prima  verrà gentilmente offerto un  aperitivo  da “La cantina delle nostre Ville Venete”, “I Bibanesi”, “Confetti Pelino” e dal  Comune di Celano.

 

Ufficio stampa Silvia Signorelli 338.9918303 signorellisilvia@libero.it

LEAVE A REPLY