Orchestra Florence Symphonietta

0
600

Il 15 settembre avrà inizio la stagione autunnale di Florence Symphonietta, associazione che all’impegno di giovani musicisti unisce la collaborazione di artisti di fama internazionale; come di consueto, da quasi venti anni ormai, Florence Symphonietta ha organizzato un ciclo di serate per offrire a chi lo desideri un assaggio del vasto panorama artistico della musica classica.

Al via  giovedì 15 settembre con un concerto che prevede la partecipazione di Marco Fornaciari a violino e viola per una rassegna di brani scelti da Telemann,  Marais, Veracini, Wieniawski; così, passando dal “Concerto per viola in sol magg” di Telemann e per le “Tre danze antiche” di Marais arriveremo al “Largo” di Veracini e al “Concerto in la min. op. 3 n.6” di Vivaldi, per concludere con “Kuyawiak”,”Legende”e” Scherzo tarantella” di Wieniaski.

Una serata varia e composita valorizzata dall’impeccabile esecuzione di Marco Fornaciari, tra i pochi violinisti a cui sia stato concesso di suonare il “Cannone” di Paganini.

Florence Symphonietta vi aspetta per i prossimi appuntanti che si terranno tra settembre e dicembre2011.

Il concerto si terrà presso l’Auditorium il Duomo in via dei Cerretani 54r a Firenze, giovedì 15 settembre alle ore 21,00; biglietto intero 12, ridotto 8.

info: 055 472583

338 7298516

prevendita Box Office via delle Vecchie Carceri 1, tel 055 210804

LEAVE A REPLY