mercoledì, Novembre 29, 2023

Area Riservata

HomeMusicaOrchestra Florence Symphonietta

Orchestra Florence Symphonietta

Il 15 settembre avrà inizio la stagione autunnale di Florence Symphonietta, associazione che all’impegno di giovani musicisti unisce la collaborazione di artisti di fama internazionale; come di consueto, da quasi venti anni ormai, Florence Symphonietta ha organizzato un ciclo di serate per offrire a chi lo desideri un assaggio del vasto panorama artistico della musica classica.

Al via  giovedì 15 settembre con un concerto che prevede la partecipazione di Marco Fornaciari a violino e viola per una rassegna di brani scelti da Telemann,  Marais, Veracini, Wieniawski; così, passando dal “Concerto per viola in sol magg” di Telemann e per le “Tre danze antiche” di Marais arriveremo al “Largo” di Veracini e al “Concerto in la min. op. 3 n.6” di Vivaldi, per concludere con “Kuyawiak”,”Legende”e” Scherzo tarantella” di Wieniaski.

Una serata varia e composita valorizzata dall’impeccabile esecuzione di Marco Fornaciari, tra i pochi violinisti a cui sia stato concesso di suonare il “Cannone” di Paganini.

Florence Symphonietta vi aspetta per i prossimi appuntanti che si terranno tra settembre e dicembre2011.

Il concerto si terrà presso l’Auditorium il Duomo in via dei Cerretani 54r a Firenze, giovedì 15 settembre alle ore 21,00; biglietto intero 12, ridotto 8.

info: 055 472583

338 7298516

prevendita Box Office via delle Vecchie Carceri 1, tel 055 210804

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular