“La Casa delle Storie” Fiabe da SpettAttori

0
209
Condividi TeatriOnline sui Social Network

“La Casa delle Storie” è un vero progetto teatrale dedicato a tutta la famiglia. L’elemento che per primo contraddistingue l’allestimento di ogni rappresentazione è la messinscena di un divertentissimo gioco di ruoli. A teatro infatti solitamente si può essere spettatori o attori. Ma solo ne “La Casa delle Storie”  si diventa  SpettAttori. Chiunque può improvvisarsi diverso: i bambini diventano adulti, gli adulti bambini e insieme, da attori, partecipano attivamente allo spettacolo.

Gli spettacoli sono rivolti ai bambini, come agli adulti. Non si pongono limiti alla fantasia: dai 6 ai 96 anni, il pubblico che ama le fiabe è quanto mai eterogeneo per età e provenienza. E proprio ne “La Casa delle Storie” ci si incontra per vivere e condividere un’avventura ricca di sorrisi, risate e divertimento.

Lo spettacolo prevede varie fasi che comprendono l’ascolto, ma anche la partecipazione da parte degli spettatori che, attraverso una coinvolgente interazione, possono vivere i personaggi delle storie.

In questa stagione una nuova bellissima fiaba di Hans Christian Andersen (“Il Brutto Anatroccolo”) si aggiungerà alle fiabe già in cartellone (Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, I Tre Porcellini, Il Gatto con gli Stivali, il Pifferaio Magico) e da febbraio sarà possibile assistere agli appuntamenti con “Un’oradafiaba“, un progetto nato per sviluppare il piacere dell’ascolto nei bambini.


LEAVE A REPLY