“ACQUAMATTA”

0
507
Condividi TeatriOnline sui Social Network

 

“AcquaMatta” è lo spettacolo di burattini dedicato ai ragazzi sul tema dell’acqua, in scena domenica 20 novembre 2011 alle 15,30 e alle 18,00 alla Sala Lia Lapini (Via Aretina 32) a Siena per “Scatole Verdi”.

 

La rassegna di teatro per bambini di tutte le età, dedicata ai temi dell’ecologia, il riciclo, il rispetto degli ecosistemi e tutto ciò che riguarda la salute dell’uomo e dell’ambiente.

 

La data fa parte di “TeatrInScatola” edizione 2011 (la quinta). A cura di Straligut Teatro – residenza artistica presso il Comune di Siena. Il cartellone di teatro e teatro ragazzi (testimonial una simpatica capretta) che a Siena, fino al 27 novembre, il venerdì sera e la domenica pomeriggio offre uno spazio esclusivo per il teatro indipendente italiano.

 

“AcquaMatta”  è scritto e interpretato da Cinzia Corazzesi di Nata Teatro. Musiche e canzoni originali di Lorenzo Bachini.

 

Si parla di acqua: dell’uso, dell’abuso, dell’inquinamento e del valore infinito e pericoloso che questo bene può avere, soprattutto quando non c’è. I burattini lo fanno a loro modo, con la comicità,  la satira e con le immancabili bastonate. E’ un viaggio dentro le fiabe e le leggende del Mediterraneo: dalle storie di Giufà e Pulcinella fino alle favole di Italo Calvino. Tribolino, eroe e antieroe, ha combinato un guaio: ha consumato tutta l’acqua del paese di AcquaMatta per lavare il suo amico Tirapuzze. Per questo subisce la collera della moglie Ira Sonante  che lo obbliga ad andare in cerca dell’acqua. Comincia l’avventura.

LEAVE A REPLY