venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeProsaB-SIDE, PRECARI DI SUCCESSO

B-SIDE, PRECARI DI SUCCESSO

TEATRO VASCELLO

MARCO & MATTEO MORANDINI

presentano

B-SIDE, PRECARI  DI SUCCESSO

di Alessando Bardani e Armando Ortolani

 

con:  Alessandro Bardani, Fabiola Biancospino, Alessandro Pess

e con Matteo Ripaldi, Paola Pessot, Veronica Milaneschi

 

con la partecipazione amichevole in video di: Pino Insegno

regia: FABIO CALDERONI

scene Simona Giacci

costumi Catia Folco

musiche originali Deserto Rosso

 

Al Teatro Vascello dal 22 dicembre al 1 gennaio,Marco e Matteo Morandini presentano,B-SIDE,Precari di  Successo, di Alessando Bardani e Armando Ortolani ,con,Alessandro Bardani, Fabiola Biancospino, Alessandro Pess

e con,Matteo Ripaldi, Paola Pessot, Veronica Milaneschicon la partecipazione amichevole in video di Pino Insegno,regia,Fabio  Calderoni,Scene,Simona Giacci,costumi,Catia Folco,musiche originali,Deserto Rosso. Esistono vari tipi di convivenze: quella che è amore e diventerà una famiglia, quella casuale, quella voluta, quella universitaria, quella lavorativa … questa è semplicemente la nostra.

Non è una storia ma forse solo una parte di essa molto più grande e ampia che chissà come andrà a finire … è solo un racconto, un periodo condiviso di sei ragazzi che incrociano, scontrano o evitano quello che gli sta attorno … prendendo di mira usi e costumi di oggi, parlando con dignità di boy-band, telefilm, sushi e Beckham ma anche di loro stessi, di quello che provano e di quello che vorrebbero per essere felici, almeno all’apparenza. Qui un salotto diventa il centro del loro mondo e la vita viene intesa come una gigantesca radio dove ognuno trasmette solo le sue parti migliori … si … avete presente gli oramai già vecchi C.D.? Ma non gli album quelli con dieci, dodici canzoni, bensì i singoli, quelli che in teoria dovrebbero contenere solo una canzone; in teoria appunto, perché oltre alla canzone che si conosce, “dietro”, ovvero a seguire, di solito registrata male e un po’ sbiadita, ve n’è un’altra, la cosiddetta canzone inedita, il b-side, sicuramente meno “appariscente” ma più intima e vera, quella che l’artista di solito mette per le parole e non per  la melodia orecchiabile … insomma quella bocciata dai produttori perché poco commerciale! Secondo me le persone sono proprio così, mi spiego meglio, c’è una facciata che si conosce, un lato che ostentiamo, che vogliamo far vedere a tutti, il lato forte senza debolezze. un personaggio che ci fa sentire a nostro agio, sicuri e che ci protegge, una maschera che può essere un giullare, un cinico o qualsiasi altra cosa … ma in tutti noi c’è un lato nascosto vero e intimo, quella parte che conosce bene solo chi ci ama davvero ( forse ) quella parte che quando viene fuori ci fa sentire un po’ spaesati, in imbarazzo ma sicuramente veri! Beh, questo è il nostro b-side … quello con cui dovranno fare i conti i nostri protagonisti … Army & Noè.

 

22 DICEMBRE 2011 – 1 GENNAIO 2012 | tutti i giorni ore 21,00

(RIPOSO il 24 ed il 31 DICEMBRE)

Ingresso:20 euro,ridotto 15 euro

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular