Billymore

0
214
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Uno spettacolo dal sapore orientale quello in scena dal 3 all’8 gennaio sul palcoscenico del teatro Golden. BollyRome è la commedia musicale scritta e diretta da  Gabrile Carbotti con la collaborazione di Riccardo Graziosi che racconta una favola dal gusto e dalle atmosfere indiane. Un racconto che viaggia tra diversi continenti, che regala magiche atmosfere, sogni da realizzare e mete da inseguire.

SINOSSI
Metti che un ricco ragazzo indiano venga a Roma per cercare la felicità, e inizi a fare il lavapiatti… metti che porti con se l’aria della sua terra, la sua musica… metti che trovi l’amore… metti che il padre si opponga all’unione… metti che quest’ ultimo lo raggiunga a Roma con tre future spose per il figlio… metti una commedia musicale italiana con i ritmi di BollyWood… ecco BollyRome…
Uno spettacolo musicale originale che non mancherà di stupire.

NOTE DI REGIA
Isole Laccadive, ricco arcipelago a sudovest della penisola indiana.
Ishwar Mudaliar, governatore di queste terre, si trova costretto a lasciar partire il figlio Amit per l’Italia, paese dove il ragazzo vuole fuggire per cercare se stesso e per costruirsi una vita propria, lontana dagli agi e dalle imposizioni della sua patria.
Partendo da questo presupposto “fiabesco”, all’arrivo in Italia, Amit avrà a che fare con personaggi propri dei nostri tempi, con pregi e difetti, che lo accompagneranno nella sua avventura.
Un cast di 13 attori, con coreografie di Marco Vesica.
Dinamiche veloci e ritmate, tipiche di un teatro di prosa improntato sulla commedia della beat generation, con influenze drammaturgiche prese in prestito dal teatro classico italiano e francese, e naturalmente da quello tipicamente bollywoodiano.
La commedia musicale si sviluppa in diverse scenografie sempre presenti, grazie anche alla particolare disposizione della scena del teatro Golden, con la direzione artistica di Andrea Maia, trasportando lo spettatore in diversi ambienti. Uno spettacolo itinerante nel quale si può rimanere seduti sulla propria poltrona viaggiando da un continente all’altro. Un particolare ringraziamento a Maurizio Boco e Giampiero Ingrassia   direttori della  Fonderia delle Arti per il loro prezioso supporto.

ORARIO SPETTACOLI
Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato ore 21.00
Domenica ore 17.00 e ore 21.00

PREZZI
Intero € 22,00  Ridotto €17,00

TEATRO GOLDEN
VIA TARANTO 36
TEL. 06.70493826

LEAVE A REPLY