NocchioPinocchio

0
232
Condividi TeatriOnline sui Social Network
“NocchioPinocchio”

Spettacolo di attore e pupazzi

con Enrico Falaschi – scene Emanuele Luzzati

tecnica audio-luci Angelo Italiano – drammaturgia e regia Andrea Mancini

età consigliata 3-10 anni

Domenica 4 dicembre alle 17,00 al Teatro Regina Margherita di Marcialla (Firenze), teatro ragazzi con “NocchioPinocchio”. Spettacolo di attore e pupazzi con Enrico Falaschi.

Scene di Emanuele Luzzati. Tecnica audio-luci Angelo Italiano. Drammaturgia e regia Andrea Mancini.

Età consigliata 3-10 anni. L’appuntamento fa parte della sezione “teatro ragazzi” a cura di Italo Pecoretti.

E’ la storia di questo personaggio stanco di ciò che racconta, costruita con le tecniche della narrazione, ma anche a partire dal testo originale di Collodi (che può alla prima lettura apparire subito straniante e comunque divertente, proprio per l’utilizzazione di un linguaggio che assomiglia poco anche al “toscano” di oggi). Un testo alla fine molto semplice, ma che riesce ad adattarsi e a farsi apprezzare da ogni tipo di pubblico, con momenti davvero irresistibili.

Ancora una storia di Pinocchio, quindi e l’idea è proprio quella di un: “non ne possiamo più” di Pinocchio. Raccontato dallo stesso burattino, diventato bambino, e adesso uomo, che non riesce a convivere con la propria storia, una storia tra l’altro raccontata a partire dalle straordinarie scenografie di Emanuele Luzzati, con l’enorme Balena, ma anche i Carabinieri e poi naturalmente lo stesso Pinocchio.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Barberino val D’Elsa (Firenze) – Telefono e Fax 055 8074348

LEAVE A REPLY