I Camillorè pubblicano il loro primo singolo e videoclip Graffi e Perle

0
222
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Qui il videocliphttp://www.youtube.com/user/CamilloreTV

Dopo aver vinto al Medimex 2011 di Bari il contest della rivista XL assieme a Puglia Sounds, i Camillorè pubblicano per Natale il loro primo singolo e videoclip Graffi e Perle che anticipa l’uscita dell’omonimo disco prevista per il 17 gennaio 2012 con etichetta Otr Live e distribuito da Universal Music Italia.

La critica musicale li ha già definiti “geni matti” e forse non è del tutto sbagliato visto che i Camillorè raccontano, attraverso i testi e la loro musica, Il Regno di Sghisghigno, un posto incantato dove teatro e musica s’incontrano in una miscela di folk/rock e cantautorato coinvolgente.

Ottenuto il primo bagno di folla al concerto del 1°maggio 2010, il gruppo capitanato da Davide Cedda, voce e autore di testi e musiche, si è ritagliato un’importante fetta di pubblico durante gli oltre cento concerti in poco più di un anno. Dopo aver quindi girato l’Italia in lungo e largo, il gruppo ha deciso di entrare in studio per registrare il loro primo album Graffi e Perle che uscirà il prossimo 17 gennaio 2012. Un album anticipato dal primo singolo e videoclip in uscita a Natale, sul quale due giganti della musica come l’etichetta Otr Live e Universal Music Italia hanno deciso di puntare.

Ancora una volta, quindi, la Puglia si conferma fucina artistica di una scena musicale che parte dai Negramaro, passando per Caparezza, Nicola Conte, fino ad arrivare ai Camillorè.

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY