Velvet Cabaret e Za Boom

0
232
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Micca Club con il contributo del Consiglio della Regione Lazio
presenta
Mercoledi 28 e Giovedi 29 Dicembre 2011

INGRESSO GRATUITO                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  MICCA THEATRE
Due giorni di spettacoli di varietà, burlesque e musica dal vivo
Mercoledi 28 Dicembre 2011                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   VELVET CABARET: Il Vero Burlesque Show
Giovedì 29 Dicembre
ZA BOOM: Un Varietà Moderno

 

Costumi e Scene: Maria Freitas – Coreografie: Cristina Pensiero – Musiche: Edoardo Simeone
Regia: Luigi Orfeo & Fools – Direzione artistica Micca Club: Alessandro Casella
In occasione delle festività natalizie, il Micca Club propone una due giorni dedicata al teatro. Vanno in scena sul palco, in edizione speciale, gli spettacoli che caratterizzano questa nuova stagione: Za Boom-Un Varietà Moderno e Velvet Cabaret-Il Vero Burlesque Show. Attori professionisti, ballerini, burlesque dancers, musicisti e performer fra i più eclettici della scena italiana interpretano gli spettacoli che si stanno imponendo come punto di riferimento del teatro di qualità, al di fuori dai circuiti convenzionali. Una proposta unica che rilancia lo spettacolo teatrale come intrattenimento per tutti e per tutta la serata: a partire dalle 19, in attesa dello show, il Micca Club è lieto di accogliere i suoi ospiti con l’aperitivo dello chef, una raffinata scelta di cocktail e vini e un dj set rigorosamente in 45 giri. A seguire, dalle ore 22, lo spettacolo e l’After Show Party, per ballare i migliori vinili dagli anni ’50 ai ’70.

 

PROGRAMMA

Mercoledì 28 dicembre: Velvet Cabaret, Il Vero Burlesque Show
Cafè Chantant e Bizzarrie retrò, Live Swing, Tip-Tap, Illusionismo, Numeri di Varietà
Mistress of cerimony: Vibrissa
Live Swing: I Velvettoni
Dj Set: Luzy L & Corry X (Eccentric grooves 20’s to 70’s)

Come nei primi ‘900 lo spettacolo di Burlesque non prevede solo lo strip-tease, ma viene condito anche di altri numeri di Varietà…il vero Burlesque show moderno! Un repentino susseguirsi di pièce comico-grottesche: burleschi, freak e accattivanti personaggi calcano la scena con la musica rigorosamente dal vivo, per uno show poliedrico. Mistress of ceremony: la carismatica Vibrissa, che insieme alla musica dei Velvettoni, allo strepitoso Cast terranno il ritmo della serata sempre frizzante e coinvolgente in una fresca e dinamica interpretazione di brani inediti e non. Un’esperienza che ci porta dentro il mondo della Roma della Rivista, nella Germania culturale dei primi anni Venti, nella Broadway delle Ragazze di Ziegfeld e in quella dei teatri di Burlesque dei fratelli Minsky, nelle atmosfere eccentriche del Vaudeville e dell’Extravaganza. Prima e dopo lo spettacolo Dj Luzy L & CorryX. Un irresistibile e variegato viaggio musicale che inizia alle 19.00 con l’Aperitivo sempre ricco di rarità sonore con le sue atmosfere 20’s, 30’s e Swing, per poi esplodere al termine degli spettacoli del Velvet Cabaret, dagli anni ’50 fino ai 70’… per una notte tutta da ballare!

Giovedì 29 Dicembre: Za Boom, Un Varietà Moderno
Spettacolo di Varietà con Ballerine * Comici * Go Go Dancer *Cantanti * Caroselli
Live: The Zaboomers (Hammond Beat Band)
Dj Silver Boy – Dj Viktor Uolf  (Twist . Shake . R’n’B)

ZaBoom: Un Varietà Moderno, uno show para-televisivo con una scaletta articolata di “numeri” che rispolvera una delle tante esperienze artistiche nate all’interno del palinsesto televisivo della Rai, dalla sua nascita fino ai prima anni settanta: la comicità di Dario Fo, di Jannacci, Gaber dei balli delle Gemelle Kesler, delle esilaranti parodie del Quartetto Cetra…Ma Za Boom non vuole essere un recupero nostalgico, al contrario una vera rivisitazione, a volte rivoluzionaria, di atti unici, di canzoni, di balli e di tanta musica dal vivo. Durante lo spettacolo ci saranno anche degli intermezzi pubblicitari dal vivo in stile “Carosello”: sketch ironici, spesso slegati dal prodotto, proprio come erano i Caroselli Rai! Come ogni varietà dal vivo che si rispetti la musica è live: The Zaboomers, una formazione tipicamente anni sessanta con organo hammond C3 del 1963. Prima e dopo lo spettacolo Dj Silver Boy & Viktor Uolf . La pista luminosa del Micca Club sarà animata dai Dj Silver Boy (dall’esperienza de “La Colonna Infame”) e Dj Viktor Uolf (dall’esperienza di “Soul Kitchen”) che suoneranno twist, shake, R’n’B colonne sonore anni ’60, beat italiano, soul rigorosamente in vinile.

Micca Club – Via Pietro Micca 7/a
Roma (Metro Manzoni)
info@miccaclub.com – 0687440079

LEAVE A REPLY