Il Bau Baule

0
247
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Al via il terzo appuntamento teatrale della stagione Tè a Teatro di Vulkano 2012, che si terrà domenica 22 gennaio alle ore 15.30  presso Vulkano, in via cella 261 San Bartolo, Ravenna.

Stefania Mariani di StagePhotography, compagnia teatrale di Ascona della Svizzera italiana, porterà in scena lo spettacolo Il Bau Baule. Protagonisti del gioco teatrale sono una signora, il suo amico baule e la lana. Di lana sono fatti gli oggetti che abitano il baule. Appaiono filo, gomitolo, calza ed altro ancora fino a “mamma pecora”, in un gioco di colori e di morbide magie. Attraverso un linguaggio scandito da suoni, gesti, movimenti, manipolazione di oggetti si stimola l’attenzione, la curiosità, la percezione e la fantasia del bambino. L’intento è di promuovere “un’ecologia della mente”, una mente sana, che sappia mantenere sveglia la capacità di stupirsi, di immaginare che i bambini hanno ma che è continuamente messa in pericolo dalla televisione, dai mezzi multimediatici e dall’iperattività di noi adulti. Così diamo spazio alla “danza delle piccole cose” e alla poesia delle immagini.

Al termine della rappresentazione, Stefania Mariani terrà un laboratorio a tema con lo spettacolo, e a seguire tè con pasticcini per tutta la famiglia.
Sarà attivo il punto prestito libri della Biblioteca Casa Vignuzzi di Ravenna.

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria, iI giorno stesso, dalle ore 13.30 · cell. 339 5400579
Ingresso unico €6 + €0,50 tessera associativa (solo adulti).
Per informazioni, Ravenna Teatro via di Roma 39, Ravenna · tel. 0544 36239

LEAVE A REPLY