La Cage aux Folles

0
212
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Portato in scena per la prima volta nel 1983, “La Cage aux Folles” si ispira all’omonima opera teatrale francese di Jean Poiret da cui fu tratto il film “Il Vizietto”, con le straordinarie interpretazioni di Michel Serrault e Ugo Tognazzi.
La Peep Arrow Entertainment porta in scena una grande produzione al Teatro EuropAuditorium dal 19 al 22 febbraio, una novità nel panorama dello spettacolo italiano.

Con l’Orchestra dal vivo -18 elementi- diretta dal M° Emanuele Friello e un cast unico: oltre ai ruoli en travestì di Massimo Ghini e Cesare Bocci, Russel Russel nel ruolo di Jacob, Cristian Ruiz in quelli di Laurent, Crescenza Guarnieri ed Edoardo Sala, rispettivamente Madame e Monsieur On. Sant’Ann de Que. Le fantastiche coreografie del grande Bill Goodson scateneranno una schiera di sorprendenti Cagelles e di temibili Drag Queen.

Al centro della vicenda, la coppia sentimentale formata da Albin/Zaza (Massimo Ghini) e Renato (Cesare Bocci), che gestisce uno sfavillante locale notturno per travestiti a Saint Tropez, dove Albin si esibisce come Drag Queen con il nome d’arte di “Zazà”. La tranquillità della coppia viene scossa da un evento inaspettato e da quel momento hanno inizio una serie di equivoci esilaranti, che si concluderanno con un happy end a sorpresa.
“La Cage aux Folles” divertente e accattivante commedia sui valori della famiglia, sull’amore incondizionato e, soprattutto, sul bisogno di valorizzare le identità di ognuno sarà una validissima occasione per sentire grandi successi del musical, come “The Best of Times”, “Song on the Sand” e “I Am What I Am”, un inno alla “diversità” divenuto celeberrimo fra il grande pubblico grazie all’interpretazione di numerosi cantanti, come la versione disco di Gloria Gaynor.
Una Commedia esilarante dal ritmo incessante che diverte, commuove, sorprende.

LEAVE A REPLY