venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

Outing

Nel Ridotto del Politeama Pratese, martedì 31 gennaio alle 21.15, la rassegna POLITEAMA IN PRIMO PIANO curata da Mirko Guerrini, si apre finalmente alla musica con il concerto di Massimo Altomare. L’indimenticato componente del duo Loy & Altomare, sarà a Prato in trio con Simone Marrucci e Stefano Patrizio per presentare il suo nuovo album Outing (Wing / Edel Italia).

Outing, salutato dalla critica con grande entusiasmo, è il progetto più vicino alle radici di Massimo Altomare, a “Portobello” e “Chiaro”, i long playing incisi con Francesco “Checco” Loy all’inizio degli anni Settanta, quando il pop italiano provava a seguire le fortune di Simon&Garfunkel. E’ un puzzle emozionale, che ospita Stefano Bollani in ben tre brani, fa uno splendido omaggio a Mina e una bellissima rilettura di un brano di Guccini che fu dell’Equipe 84.
Oltre alle canzoni del nuovo disco, Massimo Altomare presenterà al pubblico del Ridotto alcune cover, spaziando da Serge Gainsbourg a Domenico Modugno, per finire con alcuni brani dalla Gnosi delle fanfole, la splendida raccolta di poesie di Fosco Maraini musicata con Stefano Bollani.

 

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular