La Colonna Sonora

0
210
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Sabato 10 marzo 2012, alle ore 21.30, presso l’Auditorium della Casa del Popolo di Impruneta,la Filarmonica“G. Verdi” organizza la serata-evento dal titolo “La ColonnaSonora”.

Si tratta di un affascinante viaggio musicale attraverso i maggiori successi cinematografici italiani e stranieri; un vero e proprio percorso storico che, dalle colonne sonore dei primi fil muti di Righelli, Chaplin, Crosland arriva fino ai maggiori compositori viventi, quali Ennio Morricone, Nicola Piovani, John Williams, Bill Conti, solo per citarne alcuni.La Filarmonica“G. Verdi”, sotto la direzione del M° Leonardo Cremonini, affiancherà all’esibizione delle colonne sonore la proiezione delle scene più significative dei film affrontati, presentati dalla Dr. Sabrina Malavolti che ne metterà in luce le principali notizie storiche, gli aneddoti e le curiosità.

Per questo eventola Filarmonicasi avvale della preziosa collaborazione della locale Associazione culturale “Ferdinando Paolieri”, i cui membri saranno impegnati in citazioni di letture, critiche, lettere e testimonianze dei maggiori registi, attori e compositori dei film trattati.

Un suggestivo excursus musicale tra le colonne sonore, da La strada, Amarcord, 8 ½, Per un pugno di dollari, Il buono il brutto e il cattivo, Lo squalo, ET, Guerre stellari, La vita è bella, Harry Potter, che è possibile realizzare grazie alla partecipazione e al contributo di Edilbilancino,la BCC di Impruneta, il C8 Caffè, il Ristorante-Pizzeria “Il Pruneto”, Tuttauto Srl e l’Associazione culturale “Art Art” che ha realizzato le locandine e i manifesti pubblicitari.

L’ingresso è libero.

LEAVE A REPLY