venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroQueen greatest hits live con i kinds of magic

Queen greatest hits live con i kinds of magic

In occasione del quarantennale dalla formazione dei Queen e del ventennale della scomparsa di Freddie Mercury, i Kinds Of Magic propongono uno spettacolo teatrale/musicale che ripercorre la storia dei Queen dagli anni ’70 agli anni ’90. Il Queen Greatest Hits live è diviso in due atti ricchi di effetti speciali, special guest (come Giulia Bodinizzo e Francesca Bessone in alcuni duetti), coro Gospel, chitarristi, ballerini e attori.
L’estate del 1971 segna l’inizio di una delle più importanti storie del mondo della musica moderna. Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor debuttano insieme per la prima volta, riuniti in una band dal nome altisonante: i Queen. Oltre 300 milioni di dischi venduti, un’impressionante serie di hits distribuite nel corso di tutta la carriera, hanno catapultato la band nell’olimpo del rock (nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland e, nel 2004, nella UK Music Hall of Fame).

Pur muovendosi sempre nell’ambito rock-pop, la musica dei Queen non è catalogabile in un genere: per loro si è parlato di volta in volta di Hard rock, Glam rock, Heavy metal, Progressive, Art Rock, Pop Rock, Dance Rock e altro. Di indiscutibile c’è il talento dei singoli artisti, declinato in diversi aspetti: la creatività esplosiva e la grande abilità compositiva di Mercury, il tocco ed il suono inconfondibile della chitarra di May con le sue inarrivabili armonizzazioni strumentali, lo stile unico della batteria di Taylor e l’agilità melodica delle linee di basso suonate da Deacon. Qualità e capacità singole anche in contrasto tra loro, ben amalgamate però da alcune caratteristiche inconfondibili del sound Queen: armonizzazioni vocali e strumentali curatissime, eleganza e potenza dello stile, ed una voce solista capace di esprimere tutte le emozioni dell’anima con naturalezza. Una ricetta perfetta, che in studio ha prodotto moltissimi brani, tra cui almeno un capolavoro (Bohemian Rhapsody, destinato alla storia della musica di tutti i tempi), moltissime hits (Crazy little thing called love, Somebody to Love, I Want to Break Free, Radio Ga Ga, We Are the Champions, We Will Rock You, Show Must Go On, solo per citarne una minima parte), e che dal vivo ha presentato concerti memorabili, grazie soprattutto alla vena da palco animalesca di Mercury ed all’avanguardia delle attrezzature utilizzate nei live show.

Rappresentazioni Queen greatest hits live:

venerdì 16 marzo ore 21 al Teatro Nuovo (Torino – c.M. D’Azeglio 17 – tel. 011.6500205)

Prezzi biglietti Queen greatest hits live: posto unico € 15 (+1,5) – ridotto unificato (under 26 over 60, scuole danza, CVC Carta Vantaggi Convenzionati e Abb.ti T.Spettacoli, Aiace, gruppi almeno 15 persone) €10 (+1). Informazioni e Prenotazioni: Fondazione Teatro Nuovo c.M. D’Azeglio, 17  Torino – Tel. 011/65.00.205

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular