Gabriel Zagni al Teatro del Navile di Bologna

0
225
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Giovedì 24 maggio, alle ore 21.00, al Teatro del Navile – Spazio Arte di Bologna, in Via Marescalchi 2/b (ang. Via D’Azeglio, 9 – Piazza Maggiore), nell’ambito del Festival Destate i SogniGabriel Zagni presenta il suo primo disco “L’asino che vola (Il meglio è da venire)”, frutto di un lungo lavoro di collaborazione e di amicizia con Lucio Dalla. Sul palco, insieme a Gabriel Zagni, Attilio Costa – chitarre e loop, Federica Lenzi – voci e figure sceniche, Simone Martino – percussioni, Andrea “Otto” Salvato – fonica e gli ospiti d’eccezione Paolo Piermattei e Nino Campisi. L’organizzazione generale è di Nadia Cassino.

Gabriel Zagni, cantautore, compositore, attore, disegnatore, grafico web, fotografo e videomaker, dal 1992 ha collaborato con Lucio Dalla, con il quale ha scritto una canzone (‘Prendimi Cosi’’) e per il quale ha prodotto videoclip animati e recitato in alcuni lavori come “Tosca, amore disperato”, “Pierino e il lupo” e “Arlecchino”. Un lungo rapporto di lavoro quindi, ma anche una grande amicizia.
Ed è proprio Lucio Dalla il faro di questo primo disco: è il regalo di compleanno, suo e di Marco Alemanno, per Gabriel. Si sono infatti occupati loro, prima che Dalla venisse a mancare nel marzo scorso, della registrazione dell’album inviando a Roma Andrea ‘’Otto’’ Salvato, il fonico di fiducia del cantautore bolognese.

Il numero dei brani sfida ogni scaramanzia: sono tredici per scelta. Il lavoro è frutto di vent’anni di canzoni mai incise, un vero e proprio greatest hits.

Durante il concerto Gabriel Zagni presenterà gli ultimi lavori di video-art realizzati per Lucio Dalla, tra cui ‘’La leggenda del prode Radames’. Una serata emozionante con artisti, musica, video clip e interviste per ricordare insieme l’artista scomparso, che dall’anno della fondazione, era il 1998, è sempre stato amico e sostenitore del Teatro del Navile.

Teatro del Navile

via Marescalchi 2/b ( ang.via D’Azeglio 9 – Piazza Maggiore)

Prenotazione telefonica allo 051.224243

info@teatrodelnavile.itwww.teatrodelnavile.comwww.albaruch.ning.com

 

Ingresso riservato ai soci: tessera Euro 1,00 -
Biglietti: Intero Euro 10, 00

Ridotto anziani e studenti Euro 8,00
Biglietteria: ore 20:00 – inizio spettacolo ore 21:00

LEAVE A REPLY