venerdì, Marzo 1, 2024

Area Riservata

HomeMusicaGabriel Zagni al Teatro del Navile di Bologna

Gabriel Zagni al Teatro del Navile di Bologna

Giovedì 24 maggio, alle ore 21.00, al Teatro del Navile – Spazio Arte di Bologna, in Via Marescalchi 2/b (ang. Via D’Azeglio, 9 – Piazza Maggiore), nell’ambito del Festival Destate i SogniGabriel Zagni presenta il suo primo disco “L’asino che vola (Il meglio è da venire)”, frutto di un lungo lavoro di collaborazione e di amicizia con Lucio Dalla. Sul palco, insieme a Gabriel Zagni, Attilio Costa – chitarre e loop, Federica Lenzi – voci e figure sceniche, Simone Martino – percussioni, Andrea “Otto” Salvato – fonica e gli ospiti d’eccezione Paolo Piermattei e Nino Campisi. L’organizzazione generale è di Nadia Cassino.

Gabriel Zagni, cantautore, compositore, attore, disegnatore, grafico web, fotografo e videomaker, dal 1992 ha collaborato con Lucio Dalla, con il quale ha scritto una canzone (‘Prendimi Cosi’’) e per il quale ha prodotto videoclip animati e recitato in alcuni lavori come “Tosca, amore disperato”, “Pierino e il lupo” e “Arlecchino”. Un lungo rapporto di lavoro quindi, ma anche una grande amicizia.
Ed è proprio Lucio Dalla il faro di questo primo disco: è il regalo di compleanno, suo e di Marco Alemanno, per Gabriel. Si sono infatti occupati loro, prima che Dalla venisse a mancare nel marzo scorso, della registrazione dell’album inviando a Roma Andrea ‘’Otto’’ Salvato, il fonico di fiducia del cantautore bolognese.

Il numero dei brani sfida ogni scaramanzia: sono tredici per scelta. Il lavoro è frutto di vent’anni di canzoni mai incise, un vero e proprio greatest hits.

Durante il concerto Gabriel Zagni presenterà gli ultimi lavori di video-art realizzati per Lucio Dalla, tra cui ‘’La leggenda del prode Radames’. Una serata emozionante con artisti, musica, video clip e interviste per ricordare insieme l’artista scomparso, che dall’anno della fondazione, era il 1998, è sempre stato amico e sostenitore del Teatro del Navile.

Teatro del Navile

via Marescalchi 2/b ( ang.via D’Azeglio 9 – Piazza Maggiore)

Prenotazione telefonica allo 051.224243

info@teatrodelnavile.itwww.teatrodelnavile.comwww.albaruch.ning.com

 

Ingresso riservato ai soci: tessera Euro 1,00 -
Biglietti: Intero Euro 10, 00

Ridotto anziani e studenti Euro 8,00
Biglietteria: ore 20:00 – inizio spettacolo ore 21:00

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular