venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoEvoluzione Danza. Piattaforma di coreografi emergenti

Evoluzione Danza. Piattaforma di coreografi emergenti

Valentina Buffone – Entrambi. Interpreti: Valentina Buffone e Luigi Linardi.

Incontri casuali, il gioco del corteggiamento, sguardi vaganti in un contesto metropolitano dove la frenesia del tempo consuma tutto.

Carmen De Sandi – La tendence inverse. Interpreti: Giulia Botta, Viviana Filippello, Daria Greco.

È una danza di melodie d’arcobaleno a cui l’occhio partecipa compiaciuto. Geometria, vivacità, bellezza, uno squarcio di luce nelle tenebre, da raggiungere facilmente osservando.

Alexandra Foffano – Explorada. Interpreti: Alexandra Foffano

Una performance ispirata alla condizione femminile nel Brasile contemporaneo, dove migliaia di donne sono costrette a prostituirsi per non morire di fame.

Marianna Giorgi – Dire il mare. Interpreti: Marianna Giorgi, Giuseppe Carlini.

Liberamente ispirato a “Oceano Mare” di A. Baricco, una riflessione sulla libertà e la ricerca di altri mondi: il mare, l’infanzia, il gioco.

Valerio Iurato – Folie 16.3. Interprete: Valerio Iurato

Aurora Pica – Echi di Pietra. Interpreti: Stefania Biffani, Maria Cristina Canta, Mrianna Cifarelli, Karen Fantasia, Aurora Pica, Valeria Sabatini.

Mille  anime in un corpo solo! Esplodere, combattere, prendere, lasciare, difendersi e mentire. Rimanere immobili! Aggrapparsi ai pensieri ruotanti…

Nei lontani ricordi di pietra.

Lorenzo Schiavo – Virus. Interpreti: Debora Regoli, Simone Baroni, Beatrice Calzi, Valentina Cantori, Marina De Ghantuz, Marta Olivieri, Marta Brilli, Cecilia Braini, Daniel Ruzza, Viviana Fabiano, Silvia Filosi, Lucia Sauro.

Virus che attaccano le cellule all’interno del corpo umano, corpi umani che si contagiano, danzatori che si uniscono in un solo movimento, relazioni umane che nascono e che finiscono

Francesca Spataro – La camera rossa. Interpreti: Prisco Abbate, Stefania Biffani, Gianmarco Corrado, Luisa Esposito, Viviana Filippello, Egle Ministeri, Gianluigi Pellico.

La camera rossa, dove ogni cosa rimane segreta…celata ma  passionale…rossa come ogni sua vibrazione…..da “SEVEN”..i sette  colori dell’anima.

Titti Torchia – Urban Contemporary. Interpreti: Titti Torchia

La performance fonde elementi classici, moderni e contemporanei con il linguaggio istintivo e passionale dello streetstyle newyorkese. Un inno al dialogo e all’integrazione interculturale.

Valentina Versino – Mother 0.3. Interprete: Valentina Versino

Un unico corpo crudo, scarnificato, provato, esprime in gesti lenti l’allontanamento dalla sua  storia  spogliandosi idealmente attraverso gli abiti che toglie  del suo passato, per tornare  in uno stato embrionale di potenziale rinascita.

Andrea Cagnetti presenta Earth.

Musica Gianluca Attanasio

Spector Dance Youth Company

(Monterey – California)

Biglietti: ingresso unico 5 euro

Teatro Greco Via R. Leoncavallo 10 – 00199 Roma

Infoline: 06 8607514 – 06 8608047-  promozioneteatrogreco@yahoo.itwww.teatrogreco.it

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular