Finale del concorso Nuova Musica Italiana. Presidente della giuria Mogol

0
182
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Lunedì 2 luglio All’Ombra del Colosseo ospita la finale del concorso Nuova Musica Italiana. Nelle veste di presidente della giuria, sarà presente Mogol. La serata, a ingresso gratuito, sarà presentata da Andrea Perroni.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna il concorso musicale “Nuova Musica Italiana”. Scopo della manifestazione è quello di favorire la nascita e l’affermazione di nuovi gruppi, cantanti e cantautori al fine di proseguire una tradizione musicale nazionale che si è sempre contraddistinta per la varietà e la qualità di autori e artisti.

Per tutta la mia vita – dichiara Mogol – mi sono occupato di giovani e voglio continuare a credere in loro, aiutandoli a crescere e a far capire loro l’importanza dello studio che è alla base del successo di ogni grande artista.

Questi i dodici finalisti con i relativi brani che eseguiranno dal vivo: Dely de Marzo – Gioco solo, Emme Stefani – L’unica semplice cosa che voglio, Giuliano Crupi – Dimmi, JFK & La Sua Bella Bionda – Forse Volevi Ballare, Kitsy Kintè Gasparini – Sola Con Me, Klein Blue – Avendone Scritto, Locomitiva – Un Panno Nero, Metrodora – Capiresentire, Peacebreakers – Un Laureato, Periodo 3 – Impronte divine , Sensuth – Interno Buoi, Stefano Capra (Pire) – Solo un corpo in affitto.

Un’occasione unica per i giovani musicisti a cui viene concessa un’opportunità per esprimersi e confrontarsi in un contesto professionale, dove a valere non sono le apparenze ma il vero talento.

Tre i premi i palio: Premio Speciale Mogol, che consiste in una borsa di studio presso il Centro Europeo di Toscolano; Premio Giuria Tecnica, ovvero, un contributo di 4.000 euro per la produzione di brani musicali in studio di registrazione; infine, il Premio Giuria Popolare, un buono acquisto di 2.000 euro sul negozio online “strumentimusicali”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Laboratorio Otto con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e della Agenzia Nazionale Giovani.

www.nuovamusicaitaliana.it

www.allombradelcolosseo.it

Infoline: 347 2474458

Ingresso Libero

Ingresso: Via di San Gregorio – Parco del Celio

Ingresso diversamente abili, passeggini e sedie a rotelle: Viale Parco del Celio

Come Arrivare: Metropolitana linea B: fermata Colosseo o fermata Circo Massimo Linee ATAC: C3, 60, 75, 81,175, 217, 673, 3, 85, 87, 571, 850, 810 Per maggiori informazioni: www.atac.roma.it

LEAVE A REPLY