Concerto Jazz “Omaggio a Luciano Antonelli”

0
208
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Martedì 11 settembre 2012 alle 21,30 in piazza del Popolo a Castelfiorentino (Firenze), è in programma il concerto Jazz “Omaggio a Luciano Antonelli”.

Con Claudio Giovagnoli al sax, Antonio Masoni al pianoforte, Fabrizio Calabrese al basso e Claudio Fontanelli alla batteria.

Una serata di musica afro americana dedicata al musicista, saxofonista e appassionato di jazz di Castelfiorentino recentemente scomparso. Una nota figura in ambito musicale e imprenditoriale a cui la locale Scuola Comunale di Musica ha dedicato una sezione jazz, contenente anche dischi e spartiti che Luciano Antonelli ha donato all’istituto. Per molti anni ha fatto parte dell’orchestra Astra. Brillante formazione locale che suonava nelle sale di tutta la Toscana.

In scaletta ci sarà una serie di brani tratti dal repertorio standard jazz, a cui Antonelli era particolarmente affezionato. L’ingresso è libero. Informazioni al 3385915260.

L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale “All’ombra di Membrino” con il patrocinio del Comune di Castelfiorentino.

“All’ombra di Membrino” è un’associazione di promozione culturale senza scopo di lucro che nasce in Castello alto nel 2009 con l’obiettivo di rivalorizzare il centro storico. Fino ad oggi ha firmato l’organizzazione di manifestazioni come “La via dei presepi”. Una particolare vetrina che si svolge da dicembre a gennaio e coinvolge tutta la parte alta di Castelfiorentino con l’allestimento di oltre quaranta presepi piccoli e grandi in tutte le vie del centro storico. Notevole la partecipazione di pubblico che lo scorso anno ha raggiunto circa diecimila presenze. Altra iniziativa è “L’ora d’aria”. Una rassegna di teatro in calendario ad agosto in un ex carcere situato sotto il palazzo comunale di Castelfiorentino. Ad accompagnarla, c’è anche un piccolo mercatino con artigiani al lavoro per le vie del centro storico.

Ingresso libero – Informazioni 3385915260

LEAVE A REPLY