Quelli del cabaret con Cochi e Renato

0
386
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Regia di Renato Pozzetto

Venerdì 19 ottobre 2012 (ore 20.45 e in replica sabato 20 ottobre) prende il via la nuova stagione teatrale del Teatro delle Celebrazioni (via Saragozza, 234- Bologna). Nuovi progetti, innovazioni, nuovo look, fruizioni agevolate, sono le prerogative della nuova gestione. La stagione ha il contributo della Banca di Bologna.

La rassegna PAROLE & MUSICA inaugura la stagione del Teatro con il duo più famoso dì Italia, Cochi e Renato in Quelli del cabaret, affiancati da una straordinaria band, con cui da circa due anni registrano sold out nei maggiori teatri Italiani. Lo spettacolo, che ha la regia di Renato Pozzetto, ripropone la collaudata comicità, originale, poetica e al tempo stesso surreale, che li caratterizza dal debutto nel 1965 al celebre Derby di Milano.

Forti della tournée dello scorso anno, finalmente approda a Bologna alle Celebrazioni una delle coppie più conosciute e amate del panorama italiano.

Formatasi negli anni sessanta, il duo ha debuttato nel 1965 al celebre Derby di Milano, creando un genere di comicità originale, poetico e surreale al tempo stesso. Dal successo al Derby sono passati alla televisione, partecipando e conducendo trasmissioni di grande seguito come ad esempio “Canzonissima”, nel 1974. Entrate nella cultura popolare italiana alcune loro canzoni come “La gallina”, “Canzone intelligente”, “E la vita, la vita”, e soprattutto la loro personalissima interpretazione di “Come porti i capelli bella bionda”.

Eccoci qua , siamo arrivati eccoci qua Voi non ci credevate noi invece siamo qua Noi siamo quelli che nel 63 senza saperlo hanno inventato il cabaret. E ne è passata tanta di acqua sotto i ponti, ma noi eravamo sopra e non ci ha travolti. Si sa che in mezzo all’acqua ci son corpi galleggianti, noi che eravamo sopra ne abbiam visti passar tanti. Noi invece siamo qua, siamo un’altra volta qua, dovevamo andare a Como e invece siamo qua Siamo qua con le valigie che son piene di canzoni, di colori ,di emozioni e di considerazioni. Raccontiamo il nostro mondo definito surreale, non si sa cosa vuol dire, ma non è niente di male e siamo ancora qua, felici di esser qua, dovevamo andare a Rimini ma invece siamo qua. Siamo arrivati qua, veniamo da Milano e siam venuti qua per farvi battere le mani. Siamo qui con voi perchè la vita è bella e noi siam sempre in giro in cerca dell’ombrella.”

Nuove opportunità di acquisto per biglietti ed abbonamenti sul nuovo sito ufficiale del Teatro www.teatrocelebrazioni.it, con un nuovo sistema operativo di vendita.

 

Per info Teatro delle Celebrazioni

Tel 051/6153370 – 051/6176777

info@teatrocelebrazioni.it

www.teatrocelebrazioni.it

La stampa è pregata di rivolgersi a:

Pepita Promoters snc

tel. 051/2919805

email: info@pepitapromoters.com

 

 

 

LEAVE A REPLY