Biancaneve il Musical

0
236
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoCon Martha Rossi (Biancaneve), Simone Sibillano (Cacciatore), Susanna Pellegrini (Regina), Gianluca Roncari (Principe)

e con i Sette Nani: Edoardo Scalzini (Pignolo), Beatrice Mondin (Ortica), Alessandra Devilla (Polline), Stella Pecollo(Porcino), Michele Rebua (Mieloso), Veronica Appeddu (Selvatica), Giorgia Arena (Castagna)

direzione artistica, scene e costumi Annalisa Benedetti

direzione musicale e vocale Massimiliano Grazzini- musiche Daniele Biagini – liriche Lorenzo Biagini

coreografie Chiara Scipione – regia e testi Enrico Botta

 produzione Happy Live Creations

Dopo il successo di 40.000 spettatori della scorsa stagione teatrale arriva il 5 e 6 gennaio al Teatro EuropAuditorium il family show Biancaneve il Musical ispirato a uno dei classici della letteratura mondiale scritto dai Fratelli Grimm.

Una versione musical mai vista prima, adatta al pubblico di tutte le età con Martha Rossi, una delle voci più belle del musical italiano, nel ruolo della dolce e candida Biancaneve. Nel cast anche l’affascinante e tenebroso Simone Sibillano nel ruolo del Cacciatore, la pavoneggiante regina sarà interpretata da Susanna Pellegrini, mentre nel ruolo del principe vedremo Gianluca Roncari. Proiettano direttamente nel magico mondo della fiaba, dove la Natura è protagonista, gli splendidi e artistici costumi, scenografie da favola, inedite musiche unite a coreografie nuove e originali, con la regia di Enrico Botta, lo stesso creatore di Alice nel Paese delle Meraviglie della stagione passata.

Una bellissima storia di amore fra un Principe sognatore e la pura Biancaneve, cresciuta nascosta con la servitù del castello. Un fortuito incontro farà si che la loro unione all’apparenza impossibile possa diventare l’amore che tutti sogniamo. La loro storia sarà messa a repentaglio dalla superba e pavoneggiante Regina, madre del giovane Principe e ossessionata dalla propria bellezza, tanto da interrogare ogni giorni il suo Specchio Magico per sapere chi è la più bella del Reame e ad ordinare al tenebroso Cacciatore di uccidere la sua rivale Biancaneve.

Grande divertimento con i simpaticissimi ed amatissimi Sette Nani: Pignolo, Ortica, Polline, Selvatica, Castagna, Porcino e Mieloso con i loro vestiti e nomi che ricordano anche il loro carattere sono figli di un magico sottobosco protetto dalle quattro Dee inviate da Madre Natura che impersonificano i quattro elementi della natura (Aria, Acqua, Terra e Fuoco). Una storia fantastica ricca di colpi di scena e di grandi momenti, un Cacciatore crudele che si converte di fronte alla dolcezza di Biancaneve, la trasformazione della Regina in strega, la magica mela, i giocosi animaletti del bosco per Biancaneve il musical dove Emozionarsi è Naturale sia per gli adulti che per i bambini.

Venerdì 4 gennaio nello shopping center Le Piazze di Castel Maggiore gli attori del musicalBiancaneve si esibiranno in una suggestiva anteprima alle ore 17.00 nella Casa di Natale. Una performance a ingresso gratuito fino a esaurimento posti per pregustare il grande spettacolo al Teatro EuropAuditorium.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (orario d’apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA e il Circuito TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it – Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it

 

Ufficio stampa Teatro EuropAuditorium: Silvia Lombardi, 051 37.25.40 / 051.63.75.199, stampa@teatroeuropa.it

NOTE DI REGIA di Enrico Botta

Emozionarsi è naturale! Questo piccolo slogan è stata la nostra missione creativa nel realizzare la regia di Biancaneve il Musical. Parlo di nostra perchè questo spettacolo è il frutto della passione dell’amore e della grande creatività di un cast speciale che mi ha messo a disposizione non solo la sua grande professionalità ma bensì quel qualcosa in più, quel qualcosa di Magico chiamato anche cuore. Abbiamo cercato di raccontare anche quello che i Fratelli Grimm non avevano scritto, cercando di immaginare e di mostrare al pubblico i sogni, i caratteri, le vite dei personaggi principali della fiaba, creando delle connessioni fra loro, accentuando ancora di più la storia d’amore fra il Principe e Biancaneve e di approfondire dei personaggi bellissimi come il Cacciatore creandogli un background ed un evoluzione interiore trasmessa con grande patos. E’ stato molto

stimolanti e divertente dare una nostra chiave di lettura ai Sette Nani, facendoli diventare delle vere e proprie macchiette, azzardando a cambiarne i nomi rispetto alla famosa versione Disney a vantaggio di una creativa versione naturalistica, a raccontare con loro che la vita è una storia fantastica dove ognuno di noi ne è il protagonista indiscusso e che si può esser liberi di esser sé stessi sempre! Il nostro amore per la Natura e il desiderio di portare in teatro uno spettacolo che mettesse al centro della sua trama questo messaggio ha trovato la sua evoluzione all’interno della storia, dalla scenografia al costume, rendendo ancora più magico e fiabesco il nostro racconto, per una storia d’amore ancora più “naturale”. Questo è Biancaneve il Musical, un sogno diventato realtà, un piccolo brivido da condividere con tutti i nostri spettatori, una risata a crepapelle, un’inevitabile commozione, una nuova speranza, un “adesso tocca a me”, un caldo abbraccio, un pensiero felice, un volo di libertà, un tuffo nella magia, un amore da fiaba dove emozionarsi è naturale. La mia grande opportunità e la conferma che non esiste mai una sola strada per raggiungere ciò che si sta cercando, con la certezza che i sogni diventano realtà non solo nella fiabe ma anche nella vita di tutti i giorni.

LEAVE A REPLY