Ponte Levatoio

0
179
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoLiberamente ispirato al libro “Princesa” di Maurizio Jannelli
Regia di Nilo Brugnano
Con Carla Baruchello e Ilaria Cusano

 

 

Il 19 e 20 gennaio al Teatro il Piccolo di Pietralata andrà in scena “Ponte Levatoio” la nuova produzione di Spirit Dance Download.

Ponte Levatoio è la storia della vita di Fernanda che è giunta in un momento di delicata condizione mentale, al cospetto delle motivazioni che lo spingono a transitare da un sesso all’altro, con tutto ciò che comporta l’affermazione di se stesso e l’identificazione col proprio genere sessuale. Fernanda si trova ora in uno spazio fuori dalla realtà, dentro una dimensione psicologica di auto critica, ancora una volta alle prese con gli aspetti primordiali dell’essere: il maschile e il femminile. Transitare su un ponte nel nulla, in compagnia del suo doppio, per la voglia di sentirsi liberi di ricercare, di scegliere…

Un cambiamento svela una diversità e porta a decisioni che rischiano di far cadere in gesti estremi e irreversibili. La libertà di uccidere una parte di sé per fare spazio all’androgino.

La messa in scena è strutturata seguendo l’idea dell’immaginifico, centrando l’interesse su un evento particolare di un individuo alle prese con uno stato momentaneo di follia rivelatoria. Il protagonista si trova in uno spazio della mente dove non c’è la realtà ordinaria, dove pensieri consci e inconsci prendono forma, fino a incarnarsi.

La realizzazione scenica è surreale: tutto si svolge su un ponte, a suggerire la sospensione e nello stesso tempo l’intrusione di una dimensione fuori dal’ordinario.

Come sfondo un cielo luminoso, chiarezza.

 

 

19 Gennaio alle ore 21:00

20 Gennaio alle ore 18:00

Info: 333/7815660
Prenotazioni: 06/4511282

 

 

www.spiritdancedownload.com

http://www.facebook.com/events/252220401571786/

LEAVE A REPLY