Che paura! di Giuseppe Talarico

0
239
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoUna trilogia – iniziata l’anno scorso con lo spettacolo “Che giornata!” – una commedia e soprattutto una storia familiare intrisa di comicità, che mira a conquistare la simpatia di un pubblico sempre più numeroso ed affezionato. Da martedì 19 febbraio a domenica 3 marzo 2013 (martedì – sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 18:00), il Teatro Agorà di Roma accoglie le vicende tragicomiche della famiglia Campogallo.

Ormai immersi negli anni ’90, ritroviamo i coniugi Franco e Silvana Campogallo protagonisti di un’insolita “dis-avventura”, insieme alla loro non più ingenua, ma pur sempre improbabile, cameriera Ortensia e suo marito Ettore.

La tipica commedia degli equivoci, con un pizzico di “commedia dell’arte” ed un massiccia dose di tradizionale “commedia all’Italiana”, questi gli ingredienti da cui prende vita uno spettacolo dal particolare sapore del “Teatro Popolare Romano”.

Tra scambi di coppie e situazioni imbarazzanti, vedremo piombare la vita della famiglia Campogallo, in una esilarante girandola di equivoci che rendono la storia scoppiettante e piena d’imprevisti, mettendo a nudo le verità nascoste di ogni singolo personaggio, svelando grandi ipocrisie e piccole debolezze, il tutto offuscato da una ventata di terrore e riflessione, portata in scena dalla figura affascinante della Morte, che interromperà ogni sotterfugi, e che porterà i nostri protagonisti a tentare di rimediare ai loro errori, nella speranza di poter salvare ciò che resta delle loro coscienze.

La commedia – prodotta dall’Associazione Culturale Compagnia InControscena –  interpretata da Giuseppe Talarico – regista dell’opera – Serena Farnesi, Andrea Carpiceci, Chiara Paoli, Letizia Barone Ricciardelli, Claudio Boschi e da Fausto Incelli, sarà arricchita dalle musiche di Fabio Lombardi e le coreografie di Sara Telch.

Costo dei biglietti: 15 euro (dal lunedì al giovedì, con la promozione “Tutti dentro” legata all’iniziativa “Un abbonamento per tutti”), in vendita presso il botteghino del Teatro Agorà (aperto dalle 10:00 – 13:00 e dalle 18:00 a fine spettacolo, tel. 06.6874167/ info@teatroagora80.com – Via della Penitenza, 33– Roma), sul sito http://www.teatroagora80.com.

Per informazioni: Giuseppe Talarico tel. 328.5524629 mail giusetala@yahoo.it.

 

 

Per informazioni

Raffaele Pandolfi

Tel. 380.1866150

Mail. eventi@raffaelepandolfievents.com

Marta Isoni

Tel. 392.1354668

Mail. ufficiostampa@raffaelepandolfievents.com

LEAVE A REPLY