Tango macho

0
174
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIl tango è un universo espressivo e poetico dove tutto può essere detto attraverso il movimento di una gamba, di una mano, lo sguardo che seduce e intriga. Il tango è molto più di una danza, è teatro, cultura, è uno stile di vita. E’ sentimento, riflessione, ma soprattutto musica, che si nutre di passione autentica. Lo sottolinea la compagnia argentina LOS HERMANOS MACANA che, con TANGO MACHO, approda al Teatro Mancinelli di Orvieto venerdì 8 febbraio alle ore 21 per mettere in scena uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

Protagonisti indiscussi dei festival di tango in tutti i continenti, i fratelli Macana, Enrique e Guillermo De Fazio, sono considerati una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama “tanguero” internazionale.

Il significato del loro nome d’arte “Macana”, derivante dal gergo popolare di Buenos Aires, li identifica come picareschi, giocosi, tipi in gamba.Oggetto della più sbalordita ammirazione per le loro straordinarie doti e per l’inconsueta particolarità di esibirsi in coppia, Los Hermanos Macana rievocano le origini del tango come i “compadritos” (i guappi dell’epoca) che, per carenza di donne, erano costretti ad allenarsi e ballare tra di loro mostrando le loro abilità virili. Magrissimi, altissimi, eleganti, ironici e anche un po’ sbruffoni, i fratelli De Fazio ci sorprendono, catturandoci con grinta e mascolinità in interpretazioni uniche, con passi impeccabili e velocissimi, uniti a tanto divertimento.
L’originalità del loro stile li consacra come una coppia unica capace di miscelare talento, divertimento, energia e grande rispetto per la magnifica arte del tango.
Ad impreziosire lo spettacolo, uno straordinario corpo di ballo e le musiche dal vivo di una strepitosa orchestra della nuova generazione “tanguera” di Buenos Aires.
Scelti da Francis Ford Coppola come icona “tanguera” nel film “Assassination Tango”, hanno condiviso la scena con Placido Domingo e partecipato, su invito del grande ballerino Mikhail Baryshnikov, al Festival delle Arti in Sarasota USA.

Video promo dello spettacolo: http://www.youtube.com/watch?v=TcN48tMC7h4

Per ulteriori info: www.teatromancinelli.it <http://www.teatromancinelli.it>   tel. 0763.340493.

LEAVE A REPLY