Sagi Rei in concerto

0
389
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Foto di Alberto Simone
Foto di Alberto Simone

Sagi Rei – voce e chitarra

Paolo Manzolini – chitarra

Luca Allievi – chitarra

Andrea Anzalone – violoncello

Sabato 23 marzo al Teatro Duse di Bologna un appuntamento unico con l’inconfondibile voce soul di Sagi Rei, artista italo-israeliano diventato un vero e proprio fenomeno di culto per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta. Sagi Reitan, in arte Sagi Rei, torna a proporsi dal vivo nei teatri con una band d’eccezione per un live potente e d’atmosfera. Un’elettrizzante scaletta che racchiude tutti i suoi successi di sempre, a partire dalle tracce di “Emotional Song” fino a quelle dei lavori più recenti. Nel concerto al Teatro Duse non mancheranno hit come Freed from Desire di Gala, L’Amour Toujours di Gigi D’Alessio, The Man in The Mirror di Michael Jackson, Overjoyed di Steve Wonder, ma anche Penny Lane dei Beatles o Shape of my heart di Sting.

Legato da un parte alle proprie radici culturali e religiose, dall’altra è desideroso di esplorare, vuole fare nuove conoscenze e vivere nuove esperienze. Dopo aver trascorso la propria adolescenza nel suo paese d’origine, Sagi decide che anche per lui è giunto il momento della “diaspora”. E così parte per il suo pellegrinaggio intorno alle capitali europee, dove inizia a confrontarsi con nuove realtà socio-culturali, cercando nel frattempo di migliorarsi musicalmente, grazie alle sue innate doti e alla potenzialità, forse trasmesse dalla madre che era una rinomata musicista e concertista nella propria città natale.

Trascinato dall’entusiasmo giovanile che incontra nella scena cosmopolita europea, Sagi arricchisce il proprio bagaglio culturale, mettendo in relazione la spiritualità orientale con l’ebbrezza tipicamente occidentale di vivere il divertimento. Senza mai tralasciare gli studi di chitarra classica, Sagi, durante il proprio cammino di formazione artistica, inizia a frequentare la scena notturna delle diverse metropoli europee rimanendo affascinato da alcune produzioni dance-oriented che gli ricorderanno per il resto della sua vita le esperienze vissute in questi anni.

Con gli album “Emotional Songs – Vol. I e II” e “Sagi sings Michael Jackson”, pubblicato da Universal Music, sono reinterpretazione di alcuni tra i più significativi brani dell’indiscusso e compianto “Re del Pop”. Con “Emotional Song” da subito scala le classifiche di mezzo mondo, pubblicato in più di 15 Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania e Spagna, e rientra fra i 100 Album più Venduti in Italia, grazie anche alla notorietà del singolo “L’amour Toujours ( I’ll Fly With You)” scelto nel 2009 come accompagnamento musicale dello spot pubblicitario “INTIMISSIMI”. Il brano conquista il Disco d’Oro per il numero di copie vendute.

Nel 2012 Sagi compone la colonna sonora del film “Area Paradiso” diretto ed interpretato da Diego Abatantuono e nello stesso Mario Biondi lo vuole all’interno del suo tour teatrale per un duetto entusiasmante “Won’t You Come Back”, brano scritto e composto da Sagi appositamente per Biondi, contenuto all’interno dell’album “Due”.

Prevendite presso la biglietteria del teatro (da martedì al sabato dalle 15 alle 19) e nei punti prevendita Vivaticket.

Biglietteria e informazioni: Via Cartoleria, 42 tel. 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

 

Ufficio stampa Teatro Duse: Silvia Lombardi | stampa@teatrodusebologna.it

SCALETTA TOUR 2013

Penny Lane Beatles

Golden Slumbers/Carry That Way/The End/ Eleanor Rigbey Beatles

Overjoyed Stevie Wonder

Freed from desire Gala

The man in the mirror Michael Jackson

L’amour toujours Gigi D’Alessio

When we dance Sting

All around the worldLisa Stansfield

Your loving arms Billy Ray Martin

Mishaela Noa

Shape of my heart Sting

Missing Everything but the girl

Show me love Robin S

Maniac Micheal Sembello

Don’t you want me baby Human League

Human nature Michael Jackson

 

LEAVE A REPLY