Bando selezione Collinarea Festival 2013 – Lari (PI)

0
189
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Bando selezione Collinarea Festival 2013 – Lari (PI)

Un progetto di Scenica Frammenti e Fondazione Pontedera Teatro

Bando di selezione per artisti e compagnie teatrali

1. La Compagnia Scenica Frammenti con Fondazione Pontedera Teatro, in collaborazione con Comune di Lari, Comune di Ponsacco, Comune di Crespina, Provincia di Pisa, organizzano la quindicesima edizione del Collinarea Festival in programma dal 21 al 27 luglio 2013.

Per l’edizione 2013 parte della programmazione sarà realizzata con la formula del bando al fine di rafforzare l’attenzione e la presenza di nuovi talenti e di favorire la presentazione di nuovi lavori anche in forma di studio.

2. Il festival Collinarea, oltre ad altri progetti direttamente curati dalla direzione artistica, sarà costituito da circa quindici spettacoli.
 La scelta degli spettacoli avverrà tramite selezione di cui al presente bando.
Tale selezione sarà effettuata dalla direzione artistica del festival.
Il giudizio e le scelte effettuate saranno insindacabili.

3. La selezione è destinata a singoli artisti e a compagnie professionali che operano nel teatro contemporaneo. Sono esclusi i gruppi amatoriali.

4. Ogni compagnia o soggetto produttore può presentare alla selezione un solo lavoro. Saranno valutati anche progetti di presentazione di primi studi, anteprime, riadattamenti e laboratori. Saranno inoltre prese in considerazione eventuali proposte di residenza.

5.  La partecipazione alla selezione è gratuita.

6. Gli artisti e le compagnie interessate a partecipare dovranno compilare e inviare via mail entro e non oltre il 30 Aprile 2013 all’indirizzo selezione@collinarea.it i seguenti materiali: la Scheda di iscrizione al bando di selezione Collinarea 2013 contenente tutte le informazioni artistiche e tecniche relative allo spettacolo presentato e link del video integrale caricato su youtube, vimeo o altro sito (indicando ID e password nel caso in cui sia impostata la modalità di visione privata). La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.collinarea.it.

In caso di difficoltà nel caricamento del video integrale su youtube, vimeo o altri siti, è possibile inviarlo con raccomandata su supporto dvd, all’indirizzo: Compagnia Scenica Frammenti – Teatro di Lari via Dante cap 56035 Lari (PI). In questo caso, specificare sulla scheda di iscrizione (nel campo dedicato al link video) che il video sarà inviato per posta. I materiali inviati non saranno restituiti.

7. Agli artisti e alle compagnie selezionate verrà data comunicazione via e-mail entro il 31 Maggio 2013.

8. Gli artisti e le compagnie si impegnano fin d’ora accettare le condizioni tecniche del festival.
La scheda tecnica sarà resa disponibile sul sito www.collinarea.it entro il 31 maggio 2013.
Ogni elemento tecnico (materiali e/o personale) supplementare sarà a carico degli artisti/compagnie, che dovranno inoltre essere autosufficienti per quanto riguarda il personale tecnico per lo spettacolo.

9. Il festival garantirà agli artisti/compagnie selezionati un cachet forfettario e omnicomprensivo che sarà stabilito fra un minimo di 500 euro a un massimo di 1.000 euro, a seconda delle caratteristiche del progetto (in particolare saranno valutati i seguenti aspetti: n. artisti e tecnici  impiegati nello spettacolo, natura del progetto, esperienza degli artisti coinvolti, caratteristiche dell’allestimento). Il festival garantirà  inoltre vitto e alloggio per i membri della compagnia per i giorni di spettacolo.
Gli incassi saranno di esclusiva competenza del festival.

10.  Attraverso la sottoscrizione della scheda di iscrizione e l’invio della stessa, gli artisti e le compagnie accettano il presente regolamento e si impegnano ad osservarlo.

 

Per informazioni: tel. 320.1137908

info@collinarea.it

www.collinarea.it

 

Compagnia Scenica Frammenti

Sede legale: piazza Matteotti 7 – 56035 Lari (PI)

Sede operativa: Teatro di Lari via Dante

tel. 0587.350668 / 320.1137908

info@scenicaframmenti.com

 

Fondazione Pontedera Teatro – Teatro Era

Parco Jerzy Grotowski Via indipendenza – 56025 – Pontedera (PI)

tel. +39 0587.55720/57034

fax +39 0587 213631
info@pontederateatro.it

LEAVE A REPLY