sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeProsaGoodbye Mr Capitalism?

Goodbye Mr Capitalism?

fotoArgentina, Parmalat, Cirio, Lehman Brothers, Madoff, Lande e Monte Paschi. Il risparmiatore italiano assiste ad uno spettacolo indecente. Il mercato libero e la finanza hanno deluso gli investitori e hanno decretato la fine del capitalismo.

Ma è proprio così o sono sfaccettature di una finanza che è stata male utilizzata dagli operatori? che ruolo deve assumere la regolamentazione? quali prospettive possono immaginare gli investitori?.

A queste domande risponderanno alcuni esperti, quali ad esempio Umberto Ambrosoli (Avvocato e Coordinatore del centrosinistra nel Consiglio Regionale della Lombardia), Michele Boldrin (Economista alla Washington University), Giorgio Arfaras (Presidente SCM), Marco Rizzo (Giornalista e segretario di CSP- Partito Comunista), Andrea Radic (Giornalista, Comunicatore e grande imitatore), Andro Merkù (presentatore, autore, conduttore radio-televisivo e giornalista pubblicista, col “cronico vizietto” delle imitazioni), Eugenio Dé Giorgi (Attore, autore e regista), che guidati da David Parenzo e Giuseppe Cruciani, conduttori eccezionali de “La Zanzara”, si confronteranno domenica 5 maggio presso il teatro Parenti, alle ore 21.00, sulla genesi della crisi e sulle possibili soluzioni, con lo stile e la vivacità a cui ci hanno abituato i due conduttori radiofonici.

Con la regia di Andrea Soldani, Goodbye Mr Capitalism? è un theater-talk ambientato in uno spazio post industriale, tra impalcature abbandonate e lamiere contorte, segno inequivocabile di un modello economico in crisi profonda. Un imperdibile momento di ragionamento serio, condito e reso fruibile da uno stile dissacratore e dalla potenza della satira. Il tutto nasce da una riflessione fra David Parenzo e SCM Sim, azienda operativa nella finanza, che hanno deciso di creare un momento di approfondimento per i non addetti ai lavori, al fine di arrivare a rendere consapevole anche chi non ama la finanza o le complicazioni di questo mondo e di vedere una luce in fondo al tunnel di questa crisi che sta piegando il nostro paese.

www.goodbyemrcapitalism.it

Press Office: Visverbi

Camilla Buzzi: Camilla.buzzi@visverbi.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular