Grande Festa della Musica

0
210
Condividi TeatriOnline sui Social Network

In un periodo in cui le sicurezze vengono a mancare ed in cui non ci sono certezze per il futuro attraversati da una crisi mondiale che passa come un tornado, trovare delle idee e degli stimoli non è facile. Non è facile soprattutto per chi come noi vive con la musica, la cultura, lo spettacolo. Un mondo giudicato superfluo dalle istituzioni, ma senza il quale questa società sarebbe triste e monotona.

La cosa peggiore è rimanere indifferenti e non reagire, ma non è il nostro caso. “Dobbiamo……… pensare al futuro alle nuove generazione e creare opportunità”…….

Fiofa la federazione che unisce Festivals, Produttori discografici, Artisti, Autori ed Interpreti si prende carico di coordinare e promuovere attività e progetti che vadano in questo senso.

Ecco sorgere così l’idea del progetto “TROLLSLAB NewTalent” il laboratorio per la scoperta, la formazione del talento e l’avviamento professionale, sotto la direzione artistica di Pino Scarpettini. A questo proposito importante è avvalersi delle collaborazioni e le sinergie con Artisti che portino la loro esperienza,con i Produttori, gli Organizzatori di festivals, gli Autori e le grandi Associazioni come Afi, nonché i media come testate giornalistiche, radio e Tv. Altro elemento importante la promozione e TrollsLab si avvale di Divinazione agenzia Milanese. Nei prossimi giorni partiranno i colloqui e le audizioni per l’ammissione ai corsi del TrollsLab, e quale miglior giorno per una grande Festa della Musica il 21 giugno all’Elvis Fan Club di Livorno, che darà il”la” e sancirà l’inizio di un nuovo percorso: “Pensiamo al Futuro”.

Nel pomeriggio sarà tenuta l’assemblea Fiofa per discutere i problemi del settore e la sera Jam tra Artisti di ogni genere, come I Trolls, !0 Diaz, Lorenzo Iuracà, il tutto in diretta con la puntata zero radio Tv di Radio Flash e Telecentro in sinergia. Saranno presenti anche addetti del settore provenienti da Milano, Francesco Caprini di Divinazione e Patron di Rock Targato Italia, Michele Muti personaggio che ha militato in grandi Major come la Polygram ed in Mediaset, e da Roma Sergio Garroni patron di Musica Controcorrente, da Firenze il producer Mario Fabiani di Ideasuono. Il 24 giugno Talk show serale su Telecentro in cui Radio Flash presenta il nuovo corso.

Parlando poi di sinergie due festivals di diversa caratura, ma con gli stessi intenti si gemellano per un grande evento a dicembre, Christmas Rock,alla V edizione, e Spazio d’Autore alla sua 31esima.. Tutti gli artisti dell’evento si uniranno sia in spettacolo che in un Cd per il sociale eseguendo il brano inedito “Christmas is love” scritto per l’occasione. Parola d’ordine quindi “PENSIAMO AL FUTURO”

 

Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE

Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano

Tel. 02 58310655 – 3925970778 – 3932124576

Francesco Caprini – Franco Sainini

ufficiostampa@divinazionemilano.it

 

Posted by Maurizio carra

LEAVE A REPLY