“Che Spettacolo Ragazzi”

0
198
Condividi TeatriOnline sui Social Network

 fotoChe Spettacolo Ragazzi

presenta

la stagione estiva all’Anfiteatro Parchi della

Colombo, Ostia (Roma)

Domani, giovedì 11 Luglio, in scena “Cenerentola”

E il 12 Luglio la magia di “ShaShow”

E’ tutto pronto all’Anfiteatro Parchi della Colombo, in Via Cristoforo Colombo 1897 ad Ostia (Roma), per il terzo appuntamento di “Che SpettacoloRagazzi”, la rassegna di teatro ragazzi organizzata da ArtAbout e Compagnia Teatro Del Beau.

Lo spettacolo in programma domani, giovedì 11 Luglio alle ore 21:00, porterà in scena una delle favole più romantiche che ha fatto sognare intere generazioni. Stiamo parlando diCenerentola, liberamente tratto da C.Perrault, adattamento e regia di Simone Fioravanti. A dare vita ai fantastici personaggi saranno gli attori della Compagnia Teatro del Beau.

Sul palco una nuovissima e originale Cenerentola narrata attraverso una fiaba musicale, un’opera rock per bambini. Un libero trattamento, nel pieno rispetto della fiaba classica, che porta lo spettacolo ad essere un grande flash back della storia originale. Le Sorellastre e la Matrigna, invidiose, portano Cenerentola, il Principe e la Fatina di fronte al Grande Saggio delle Fiabe pretendendo un riconoscimento per il loro contributo al successo di Cenerentola: infatti, secondo loro, l’averla trattata ha agevolato l’incontro con il Principe e la sua vita nel castello. Da qui nasce il pretesto per una messinscena dagli elementi scenografici musicali e interpretativi costruiti ad hoc per un coinvolgimento totale del pubblico, e non solo quello più giovane essendo questo un classico che ha fatto sognare intere generazioni. Canzoni cantate dal vivo all’unisono con fantasiose coreografie, muoveranno lo spettacolo dal valzer al Palazzo Reale all’entrata delle Sorellastre, ad uno stravagante ciambellano di corte, per arrivare alla malinconia del Principe e Cenerentola, tra momenti esilaranti a quelli commoventi. Uno spettacolo completo con un cast composto da giovani attori, che farà vivere agli spettatori più di un’ora di sogno.

Ma la proposta per questa settima di “Che spettacolo” non finisce qui. Il giorno successivo, venerdì 12 Luglio, andrà in scena “ShaShow” fantastico spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Sashaman. Lo spettacolo che era in programma lo scorso 4 Luglio è stato rinviato al 12 Luglio a causa della pioggia.

E’ buio e una vocina nascosta accompagnerà il pubblico lungo un viaggio emozionate: in una manciata di secondi grandi e piccoli saranno catapultati nell’universo Sashaman, tra esplosioni di colori e musica. I presenti resteranno incantati di fronte alla magia senza trucchi della giocoleria, alla spettacolare arte dell’equilibrismo, alla varietà dei tanti personaggi inaspettati che di volta in volta popoleranno lo scenario.

Gli spettacoli iniziano alle ore 21:00 presso l’Anfiteatro Parchi della Colombo, via Cristoforo Colombo 1897, Ostia (Roma).

Il costo del biglietto è di 9 euro.

Coloro che parteciperanno allo spettacolo di “Cenerentola” potranno usufruire di uno sconto per il biglietto dello spettacolo ShaShow

Per ulteriori informazioni: 338.6767183 oppure www.eventinvista.it

LEAVE A REPLY