Natalio Mangalavite Trio in concerto

0
234
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoLa data romana della produzione “ La Sciantosa” di Serena  Autieri é stata annullata, per motivi di ordine tecnico.

In sostituzione dello spettacolo sempre mercoledì 31 luglio a Villa Celimontana, il festival I Concerti nel Parco concluderà la XXIII edizione con il “Tango del Plata” interpretato dal Natalio Mangalavite Trio. Il trio è formato da Natalio Mangalavite, pianista e compositore argentino, Juan Carlos Albelo, violino ed armonica a bocca e Daniele Basiricò, al violoncello e basso elettrico. I tre musicisti suoneranno musiche e danze del Rìo de la Plata, tanghi, milonghe, candombi, proponendoli sia in maniera tradizionale che in chiave jazzistica, oltre a temi della tradizione musicale argentina  e brani originali.

Il trio, il cui fondatore ed ideatore artistico è Natalio Mangalavite, è una formazione collaudata già da molti  anni e riesce ad esprimere una tavolozza sonora di colori autentica e ricercata allo stesso tempo, ed un sound particolare, tipicamente argentino, nel quale il bandoneón viene sostituito dall’armonica, come succede spesso anche nella tradizione esecutiva argentina.

Commenta il direttore artistico Teresa Azzaro:  < Siamo spiacenti che per motivi tecnici, non dipendenti dal Festival, sia saltata la data estiva a Roma de “La Sciantosa”, che comunque speriamo di riprogrammare in autunno in data da definire. Al contempo ci fa piacere sottolineare come tutti gli spettacoli del festival, dislocato quest’estate in tre diverse location, stiano ottenendo lusinghieri riscontri di partecipazione di pubblico. In un’Estate Romana nella quale, sia per le scorse, difficili condizioni metereologiche, sia per l’accavallarsi convulso ed ormai schizofrenico degli eventi, la partecipazione di pubblico non è ai livelli standard. Urge una cabina di regia per l’Estate Romana 2014…>.

Il festival conclude così, in maniera fresca ed originale, un’edizione itinerante ma ricca di grandi soddisfazioni, sperando di poter tornare nel 2014 nella sede storica di Villa Doria Pamphilj.

 

INFO PER IL PUBBLICO: 06. 58.16.987; 339 80.41.777

www.iconcertinelparco.it

ORARIO CONCERTI: 21,30; Posto unico 13 €; ridotto 10 €

LEAVE A REPLY