giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaVox Mundi Festival: Polkaholix in concerto

Vox Mundi Festival: Polkaholix in concerto

fotoSabato 27 luglio al Vox Mundi Festival di Magliano in Toscana arrivano dalla Germania i Polkaholix, la scatenata polka/rock band che ha stravolto la tradizionale polka tedesca trasformandola in un mix strabiliante e divertentissimo di ska, musica balcanica, caraibica, folk e klezmer. Il settetto berlinese (il line up comprende voce, chitarra, contrabbasso, fisarmonica, sax, tromba e trombone) presenta lo spettacolo “We are on a mission of Polka“, uno show travolgente, tutto da ballare, che ha portato in tutta Europa, con più di 800 esibizioni, un unico messaggio: “Aprite gli occhi! Rendetevi conto che Punk, Reggae, Ska, Rock ‘n Roll ecc. non sono nient’altro che Polka!”. Dietro al look alla “Blues Brothers” i Polkaholix sono tutti valenti musicisti (alcuni di loro con trascorsi di musica classica!); il loro cd di debutto del 2002 “Denkste” ha subito raggiunto la top 20 delle classifiche di world music europee e ha ricevuto la nomination per i German Music Award nella categoria world music; nel 2005, nuova nomination per il prestigioso Premio “Ruth” ed il loro ultimo album “Polkaface” (2010) è stato a lungo nelle classifiche europee di vendita.

L’appuntamento con lo show dei Polkaholix è alle 21,45 a Magliano in Toscana nella centrale piazza del Popolo; biglietti a 10 e 12 Euro in vendita presso Centro Enoturistico di Magliano in Toscana (Segreteria del Festival) 0564.593249 – 335.5849911; Edicola Rotelli, Magliano in Toscana, tel. 0564.593076; Libreria Bastogi, Orbetello, tel. 0564.867103 e Rolling Store, Grosseto, tel. 0564.22491 e online su www.atrapalo.it

 I Ristoranti del comune di Magliano riservano per i propri clienti biglietti al prezzo scontato di 10 Euro. Come consuetudine il concerto sarà preceduto da “Un assaggio Maremma”, degustazione di vini e prodotti tipici offerti dai produttori del territorio, con inizio alle 21,15. Anche in questo caso Vox Mundi presenta un menù di eccellenza: i sommelier del Festival serviranno il celebrato e pluripremiato Heba, Morellino di Scansano Docg della Fattoria di Magliano, accompagnato dai formaggi tipici del Caseificio di Manciano e dalla delicatessen gastronomiche della Copaim.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular