Mi do delle arie

0
218
Condividi TeatriOnline sui Social Network
fotoLunedi 12 agosto alle 21.00, al Giardino del Lux (PISA), il concerto “Mi do delle arie” con  Fabrizio Corucci, baritono e Ilaria Innocenti al pianoforte – ingresso gratuito.
Nella magica cornice del Giardino del Lux, sottolineata dalle luci del palco, le ombre degli alberi, il rosso dei mattoni e il bianco del marmo della vicina chiesa, proseguono gli appuntamenti estivi dei lunedì dedicati alla musica classica.
Un calendario di concerti inconsueto, ben adatto all’atmosfera raccolta e suggestiva del Giardino e curato dal maestro Andrea Pellegrini.
Lunedi 12 agosto il concerto “Mi do delle arie” con il baritono Fabrizio Corucci e Ilaria Innocenti al pianoforte, è dedicato alla lirica o meglio alle arie buffe dei grandi autori lirici.
Saranno eseguiti brani del “maestro dell’opera buffa” come amava autodefinirsi Rossini tratti dal Barbiere di Siviglia e La Cenerentola, per passare poi a Donizzetti con Dulcamara medico e truffatore nel melodramma giocoso L’elisir d’amore; arrivando a Verdi, con brani dal suo Falstaff,  prima ed unica opera comica del grande maestro bussetano, per chiudere infine con la parte comica del Trittico di Giacomo Puccini, l’atto unico Gianni Schicchi, su libretto scritto da Gioacchino Forzano.
Fabrizio Corucci, baritono pisano, è un artista poliedrico con un repertorio che spazia dall’opera al musical alla canzone, infatti fa parte insieme a Ilaria Innocenti del quartetto “Quattro fuori Onda” con un repertorio sulla canzone italiana dagli anni ’20 agli anni ’50 e per la stagione 2013/14 interpreterà “la Creatura” nel musical Frankenstein Jr.
Ilaria Innocenti svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero (Germania, Repubblica Ceca) come pianista classica, ha scritto musiche di scena per numerosi spettacoli teatrali ed oltre ad essere la pianista dei Quattro Fuori onda è la pianista della Radiorchestra, entrambi  progetti nati dalla collaborazione con la RAI di Firenze.
Il Giardino del Lux è aperto dalle 19 in poi, l’ingresso ai concerti è gratuito.

 
CinemaTeatroLux
Piazza Santa Caterina, 6
56127 – Pisa
tel. 050.830943 – fax 050.8310535
info@cinemateatrolux.it
formazione@cinemateatrolux.it
www.cinemateatrolux.it

LEAVE A REPLY