venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusicaNight and Day

Night and Day

fotoUn EX Supermercato è ora un TEATRO con programmazione artistica e laboratori d’arte. Tutti gli artisti che si esibiscono in BOTTEGA sono professionisti delle arti del canto, della musica, della recitazione e della danza. A guidare il progetto è il Gruppo Jobel, compagnia di artisti diretta da Lorenzo Cognatti che dal 2000 lavora con successo in Italia e all’estero.

WHITE HORSE

La White Horse Produzioni nasce nel luglio del 2012 all’interno del Gruppo Jobel come progetto ideato e curato dall’attrice Marinella Montanari. Si occupa di spettacoli teatrali in collaborazione con tutte le arti performative e figurative. Le opere si possono dividere in tre differenti filoni: la rilettura dei testi classici, la ricerca su temi di rilevanza storica e sociale e testi originali che si occupano di argomenti attuali.

Per la realizzazione degli spettacoli White Horse si avvale della collaborazione di artisti sul territorio nazionale ed estero.

Tra gli spettacoli in programmazione vi segnaliamo l’imminente NIGHT AND DAY (produzione White Horse in collaborazione con il Teatro della Bottega), canzoni e racconti dal Blues e dal Jazz. Siamo a Detroit negli anni 70, in un piccolo locale: il PARADISE OFF.

C’è un chitarrista che ama suonare nei piccoli locali, una cantante che aspira ad esibirsi almeno in un piccolo locale, un piccolo impresario artistico in crisi ma che non lo vuole ammettere, una donna matura che è parte stessa del locale e che ha visto tanti artisti passare da lì. La storia dei quattro personaggi aprirà delle finestre sul passato, a rievocare piccole memorie sulle radici del blues e del jazz o piccoli e significativi aneddoti sulla vita di alcuni grandi interpreti di questa straordinaria musica che ancora adesso unisce trasversalmente e universalmente culture diverse e colori diversi.

Nel cast: Marinella Montanari e Luca Pellino attori storici del Gruppo Jobel, alla voce Giuditta Lopardo effervescente e brillante interprete che riesce a coniugare il movimento scuro delle note malinconiche con la solarità e la voglia di evasione tanto presente nella musica e nei testi di molti celeri brani della tradizione jazz. Alla chitarra Gabriele Pierri accompagna con maestria, disinvoltura e simpatia le canzoni e i racconti che ogni sera, fino all’alba prendono forma al Paradise Off!

Canzoni intramontabili, musiche che toccano le corde delle nostre emozioni più vive.

Vi aspettiamo: Sabato 30 Novembre ore 21.00 Domenica 1 Dicembre ore 18.00 Biglietto 10 euro

Teatro della Bottega

Via L. Ruspoli, 87 – Roma

Tel. 06.64.69.16.95 – 329.17.16.304

www.teatrodellabottega.it – info@teatrodellabottega.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular