Un concerto dedicato ai bambini morti nel Mediterraneo

0
175
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Venerdì 22 novembre, alle ore 17, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, presso l’Aula di Montecitorio l’Orchestra Giovanile e il Coro delle Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma si esibiranno in un concerto dedicato ai bambini morti nel Mediterraneo – alla presenza della Presidente della Camera, Laura Boldrini.

I due complessi orchestrale e vocale del Dipartimento Didattica del Teatro dell’Opera, diretti dal Maestro Nicola Paszkowski e dal Maestro José María Sciutto – dopo l’apertura con l’Inno Nazionale Italiano di Goffredo Mameli e Michele Novaro – eseguiranno un ampio programma che elenca, tra gli altri, Ave Regina coelorum di Giovanni Pierlugi da Palestrina, I messaggeri della pace da Rienzi di Richard Wagner, le Laudi alla Vergine Maria, e Va pensiero dal Nabucco di Giuseppe Verdi eseguite dal Coro delle Voci Bianche e, in chiusura, la Sinfonia n. 1 in do maggiore, op. 21 di Ludwig van Beethoven eseguita dall’Orchestra Giovanile. Al pianoforte Anna Maria De Martino.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sul canale satellitare e sulla webtv della Camera, nonché dalla Rai, che avrà cura delle riprese.

 Info: www.operaroma.it

LEAVE A REPLY