martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaDue ore all'alba

Due ore all’alba

fotodi Biagio Casalini e Luciano Capponi
con Patrizio Oliva, Giulio Brando, Anna Capasso
Regia Luciano Capponi

Produzione Il Flauto

Sarà in scena dal 10 al 22 dicembre2013 lo spettacolo DUE ORE ALL’ALBA di Biagio Casalini e Luciano Capponi, con Patrizio Oliva, Giulio Brando, Anna Capasso. Regia Luciano Capponi.
Esordio teatrale di Patrizio Oliva, pluripremiato e indimenticato pugile dalla brillante carriera, qui nel ruolo di un eroico e coraggioso Pulcinella che molto si addice al suo carattere combattivo e tenero insieme.
Pulcinella lanciava strali contro i borboni e il popolo applaudiva. Arrivavano i borboni e il popolo gridava “a morte Pulcinella!” E adesso mancano due ore alla ghigliottina. Nella lurida cella Pulcinella e il guardio si scontrano, si fiutano, si conoscono. Un disincantato Pulcinella danza di fioretto contro la clava di un rumoroso e ignorante guardio. Eppure una straordinaria e impensabile amicizia cementerà antichi vincoli d’onore. “Nel rispetto di una tradizione sanguigna e poetica, in via probabilmente di estinzione, 2 ore all’alba incalza e canta il vicolo e il borgo e guarda con occhi disincantati i grandi temi dell’esistenza. Con il sorriso, con le crasse risate ma anche con il dolore. Commedia dell’Arte, certamente ma anche qualcos’altro tutto da scoprire.”
(Luciano Capponi)
Della stessa produzione, sempre al Piccolo Eliseo, dal 26 dicembre al 5 gennaio 2014 “Il vasetto di Pandora”.

Orari recite: lunedì, martedì, giovedì, sabato 20.45 | mercoledì e domenica 17.00

Maya Amenduni
Ufficio Stampa Teatro Eliseo E Piccolo Eliseo Patroni Griffi
+39 3928157943
06 48872238
uffstampa@teatroeliseo.it
www.teatroeliseo.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular