venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeCommediaMeglio Zitelle!

Meglio Zitelle!

fotoDal 4 al 9 febbraio al Teatro Spazio 1, a Roma, debutta la commedia “Meglio Zitelle!” di Claudio Proietti con la regia di Mauro Maggioni.

Nel ruolo delle tre BISBETICHE ZITELLE, poco domate, le brillanti Martina Carletti, Valentina Gemelli e Valeria Sgaramella.

Una notte buia e senza stelle in uno squallido hotel di periferia. Un’aspirante suicida, un’aspirante sposina ed una giovane donna che si è quasi decisa ad andare con un gigolò. Con queste premesse l’inizio sembra drammatico.

Le tre giovani attrici daranno vita ad un susseguirsi di situazioni comiche e paradossali, tre donne diverse, tre mondi diversi e tre modi diversi di affrontare la vita.

Meglio Zitelle” però non è la classica commedia sui rapporti uomo-donna, il colpevole non è il maschio; il testo scritto da Claudio Proietti va a scavare in profondità negli innumerevoli universi femminili contemporanei. Alla fine cosa succederà quindi? Meglio zitelle che male accompagnate?

La verità sarà l’unico modo per verificare l’amicizia tra queste tre donne. La verità come unico mezzo per riconoscersi donna e amica e per cercare di rispondere all’eterna domanda: l’amicizia tra donne è veramente possibile? Una commedia divertente e giovane, che con una regia leggera e la bravura delle tre protagoniste regalerà emozioni e risate agli spettatori che torneranno a casa con molte domande in testa, alcune risposte ed una sola certezza: una donna non deve mai rinunciare ad essere donna, mai rinunciare alla sua femminilità, mai rinunciare al suo essere altro dall’uomo altrimenti rischia di perdere la sua forza e il suo potere.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular