Genova raccontata da Silvia Danesi Squarzina

0
335
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoIl tour culturale che attraversa grandi capitali e luoghi poco conosciuti per un racconto a più voci che ogni volta ha per meta una città europea restituita sul filo di suggestioni autobiografiche o dalle pagine della grande letteratura.

L’iniziativa è promossa dal Teatro di Roma nell’ambito del progetto Il ratto d’Europa in collaborazione con Biblioteche di Roma

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Domenica 6 aprile (ore 11.00) presso la Biblioteca CASA DEI TEATRI (Villino Corsini – Villa Doria Pamphilj) appuntamento con Silvia Danesi Squarzina alla scoperta della città di Genova. Un affascinante viaggio tra storie, immagini, letture e musiche, per un itinerario culturale che ci condurrà nelle atmosfere e nei percorsi di una delle maggiori città portuali, vera potenza mercantile in pieno Seicento. Luoghi celebri e sconosciuti, immaginati e visitati, restituiranno uno spaccato d’Europa, inanellando aneddoti, memorie, suggestioni autobiografiche e ricordi personali alle ricerche condotte da Silvia Danesi Squarzina su Caravaggio e i Giustiniani. Un’occasione unica per la storica d’arte di condividere insieme al pubblico ricordi, pensieri e momenti della vita teatrale degli anni sessanta, quando Ivo Chiesa chiamò suo marito, Luigi Squarzina, alla direzione artistica del Teatro Stabile di Genova dal 1962 al 1976.

LEAVE A REPLY