Il teatro ci parla di poesia e letteratura

0
236
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Non è la prima volta che il Teatro San Luigi Guanella mette il suo spazio a disposizione della poesia e della letteratura, con la convinzione che la cultura ha bisogno di essere sempre incentivata, divulgata e condivisa. Lo ha fatto con il Tea Poetry, lo scorso febbraio con un racconto permeato di musica e danza, lo fa  con i salotti letterari dove si ritrovano poeti e scrittori in un confronto aperto, e lo fa ancora con la presentazione di libri di autori noti e meno noti.

Giovedì  10 aprile 2014, dalle 17,30 alle 19,30 aprirà il sipario sullo scrittore Fabio Furnari che porta sul palco il suo “Alchimia, esperienza e cambiamento – L’opera alchemica dell’artista”, un libro che vuole tracciare un percorso per tutti coloro che si avvicinano all’alchimia e all’esoterismo alla ricerca dei misteri della vita.

Domenica 13 aprile 2014, sarà la volta della poetessa Paola Nicoletti che presenterà la sua prima raccolta di poesie racchiuse nel libro “Adultità”. Un percorso poetico verso l’adultità del cuore, che come lei stessa afferma, “è intesa come fase evolutiva dei sentimenti, che non si placano, che acquistano una luce più concreta, più legata alla realtà che alla fantasia ma non per questo meno brillante”.

Due momenti interessanti e intensi, offerti a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del Teatro San Luigi Guanella. Buona lettura.

Katia De Benedictis

info 335 7194572

LEAVE A REPLY