Doctor 3 in concerto

0
196
Condividi TeatriOnline sui Social Network

foto (2)DOCTOR 3

Danilo Rea, pianoforte

Fabrizio Sferra, batteria

Enzo Pietropaoli, contrabbasso

 

Venerdì 29 agosto, Narni Black Festival presenta Doctor 3, Danilo Rea, pianoforte, Fabrizio Sferra, batteria e Enzo Pietropaoli, contrabbasso. Un grande successo di critica e di pubblico accompagna Doctor 3 sin dall’esordio e per tutti i primi undici anni di vita. I loro cd ottengono numerosi premi come miglior disco jazz (1998,1999,2001) e il gruppo si esibisce in Italia, dove in poco tempo diventa il beniamino del pubblico jazz, e non solo quello degli “addetti ai lavori”, ma anche in Europa, negli USA, in Cina, in Brasile e nel Nord Africa. Ma come spesso succede,nel 2009, il gruppo si scioglie, un passaggio inevitabile, fisiologico. e Doctor 3, pur avendo rappresentato un raro esempio di longevità non sfuggono a questa logica. La sosta, comunque, e a loro utile per ritrovare nuovi stimoli e maturare nuove esperienze personali. Nel 2014 Danilo Rea, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra, decidono di ritrovarsi per riprendere insieme il viaggio interrotto, con nuove idee, nuovo entusiasmo, unendo il patrimonio di crescita individuale degli anni trascorsi in lontananza.

Esce quindi a giugno 2014 il nuovo cd di Doctor 3, dal titolo Doctor 3 (Parco della Musica Records, in associazione con Jando Music), seguito da un tour in tutta Italia, con l’anteprima in concerto il 21 maggio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Questo nuovo lavoro discografico si colloca in una posizione innovativa rispetto ai precedenti, non ci sono più le imprevedibili scorribande musicali da un brano all’altro, anche se questo procedimento creativo non potrà inevitabilmente mancare nelle perfomance live.

Quello che possiamo considerare costante, la cifra stilistica del gruppo da quasi vent’anni, è il repertorio, che conferma una apertura a tutti i generi.

Tra i 12 brani scelti per il cd, c’è una netta prevalenza di derivazione anni ’60 e ’70: David Bowie, The Doors, Bee Gees, Beatles, Henry Mancini, Carole King, Leonard Cohen, e incursioni nelle origini del jazz con standard, di Irving Berlin. Il viaggio musicale di Doctor 3, continua, e le storie da raccontare sono ancora molte.

 

ingresso 12 euro / poltrona 16 euro

 

INFO

tel/fax +30 0744 726362

info@narniblackfestival.it

www.narniblackfestival.it

 

 

LEAVE A REPLY