venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaThe John Lennon Party

The John Lennon Party

fotoA 74 anni dalla sua nascita e 34 dalla sua morte, John Lennon continua ad essere uno dei principali e più amati protagonisti musicali, culturali, politici e di costume del ‘900. L’11 ottobre prossimo sul palco di Stazione Birra va in scena un sincero ed appassionato omaggio alle sue molte anime: ragazzo ribelle del rock’n’roll, geniale musicista nei Beatles, uomo di spettacolo e di impegno sociale da solista, artista controverso, provocatore, scrittore.

Una festa che sarà un’occasione per riascoltare molti dei suoi successi, sia del periodo Beatles, sia della carriera solista, suonati rigorosamente live da I Beatles a Roma e dai Rubber Soul due band di eccezione, da anni protagoniste della scena italiana delle tribute band beatlesiane e della produzione di spettacoli a tema Beatles.

Uno show che non è un semplice concerto, ma un divertente e spettacolare viaggio nella storia e nella musica per rivivere, attraverso musica live, racconti ed aneddoti, gag, oggetti, dischi e memorabilia originali, fotografie e video rari e poco conosciuti, l’anima e l’essenza di John, come musicista e come uomo.

 

11 ottobre 2014 – The John Lennon Party – Stazione Birra, Via Placanica 172 – 00118 Morena (Roma)

Apertura locale: ore 20.00 (possibilità di cena). Inizio spettacolo: ore 22.00

 

Sul palco:

I Beatles a Roma (Luigi Abramo, Simone Mariani, Martino Pirella, Francesco Cavalluzzo, Alessandro Inolti)

Rubber Soul (Alessandro Ruvio, Giuseppe Dattilo, Guilherme Lombardo, Marco Cavaliere)

Presenta e racconta: Martino Pirella

 

I Beatles a Roma

I Beatles a Roma sono ormai una delle realtà musicali e teatrali ispirate ai Beatles più dinamiche ed originali della Capitale. Dal marzo 2010 ad oggi hanno pensato, scritto, costruito e messo in scena numerosi spettacoli con grande successo di pubblico. Nata da un’idea di Simone Mariani, Lorenzo Mazzè, e Martino Pirella, la formazione ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, musicisti ed appassionati dei Beatles. Particolare la collaborazione con Luigi Abramo – nel suo progetto Appia Road ha tradotto filologicamente un significativo numero di canzoni dei Beatles in romanesco – che si è consolidata fino a diventare parte costitutiva e integrante del progetto.

Oggi I Beatles a Roma è un gruppo di showmen che insieme pensano, scrivono, producono e interpretano, rigorosamente live, ogni spettacolo o esibizione.

Hanno ormai un folto e fedele pubblico di sostenitori (più di 5.000 fan nella pagina Facebook), che li seguono con entusiasmo durante ogni esibizione e spettacolo, dagli esordi fino allo spettacolo Rome Together 2013 e Beatlemania! (2014). De I Beatles a Roma si sono occupati ampiamente stampa, televisione e radio sia con servizi e commenti sugli spettacoli, sia con partecipazioni live in diretta. Tra le performance più originali (a cui il Tg2 ha dedicato un intero servizio) va ricordato il “Concerto sul tetto”, un happening con una grande partecipazione di pubblico, che ha rievocato e celebrato il famoso Rooftop Concert de I Beatles sul tetto della Apple nel 1969. (www.youtu.be/cNByjbSvGPA).

 

Rubber Soul

I Rubber Soul si formano a Cosenza nel 2006 con l’intento di riproporre dal vivo i brani dei Beatles riproducendo il sound e lo stile originali del quartetto di Liverpool.

I quattro suonano esclusivamente strumenti vintage identici a quelli utilizzati dagli stessi Beatles tra il 1962 ed il 1964. Vestono, inoltre, gli stessi abiti indossati dai quattro di Liverpool durante le loro più celebri apparizioni. Il repertorio spazia dai primissimi brani beat, fino ad arrivare agli ultimi capolavori scritti durante il loro periodo più “maturo”, senza tralasciare le loro più belle ballate e i loro rock’n’roll più coinvolgenti.

I Rubber Soul, oltre a svolgere un’intensa attività live nei migliori locali di musica dal vivo, si esibiscono anche in concerti di piazza, manifestazioni mondane, eventi privati e programmi televisivi.

In particolar modo i Rubber Soul hanno avuto l’onore di partecipare alle edizioni calabresi 2006 e 2007 dell’importante sfilata di moda “Modamare”, di potersi esibire, in compagnia di importanti VIP italiani all’Auditorium Parco della Musica e al Palazzo delle Esposizioni in Roma e, il 25 maggio 2008, durante una puntata del famoso programma di Rai Uno “Domenica In” con il brano I Want To Hold Your Hand. Il 27 marzo 2009 partecipano al programma “I Raccomandati” condotto da Pupo in prima serata su Rai Uno.

 

 

 

Info

Stazione Birra

Via Placanica 172

00118 Morena – ROMA

 

Info e prenotazioni

www.stazionebirra.it

06.79845959

 

Apertura locale: ore 20.00 (possibilità di cenare o mangiare una pizza).

Ingresso: 10 €

Con la cena l’ingresso è GRATUITO
(la spesa minima al tavolo è di 24 euro a persona)

Inizio spettacolo: ore 22.00

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular