Elettrika Day – Roma Guitar Festival

0
224
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoDomenica 5 ottobre si svolge a Roma la prima edizione di “Elettrika”: una giornata intera dedicata a tutti gli appassionati, musicisti e addetti al settore della chitarra e del basso. Oltre a concerti, clinic e demo, sono previsti anche spazi per i bambini e corsi propedeutici. Prevista invece a novembre, stessa location, Batterika, alla sua quinta edizione.

Circa 50 eventi in 11 ore no-stop (dalle 10 alle 21) di musica, didattica, presentazioni e anteprime. Gli eventi musicali principali saranno distribuiti sulle 3 aree dedicate a concerti, clinic e demo, organizzati in orari sfalsati in modo da dare l’opportunità a tutto il pubblico di partecipare a più attività possibili. All’interno dell’area, arriveranno anche i rappresentanti delle principali aziende produttrici e distributrici di strumenti del genere a livello internazionale.

Tra i distributori saranno presenti Casale Bauer per Fender, Squier, Jackson, Charvel ed Evh; FBT per Crafter; Rolando per Roland e Boss; Aramini per Bogner, BBE, DR Strings, Egnater, G&L Guitars, Giannini, Lakewood, Larrivee, Sigma, Trace Acoustic, Trace Elliot, Tribute By G&L.; Valmusic Pro per Mayson, Richwood, Stratos, Volcano e Glx; Cloe Guitars per Cloe e Secret Efx. Saranno presenti anche diverse case produttrici: Masotti Amps, Manne Guitars, Vintek, Reference Lab, KOR pedals, Hobo Guitars, CostaLab, Earfonik, Fabio Ragghianti e Fabio Cotti

Sui palchi del grande Auditorium da 400 posti, della sala clinic (200 posti) e della sala demo (100 posti) si succederanno numerosi artisti, che rimarranno poi a contatto diretto con i visitatori per tutta la giornata.

Molti i nomi attesi dagli appassionati per i concerti, i workshop e demo varie: Ciro Manna feat. Patrix Duenas con il batterista Antonio Muto e il bassista Cristian Capasso; la band di William Stravato con il batterista Daniele Chiantese, il bassista Mario Mazzegna e il pianista Dario Zeno; la band di Lello Panico con il pianista Alessandro Gwiss, il bassista Francesco Luzzio e il batterista Cristiano Micalizzi; il BFH & Matz Hedberg trio con Fabrizio Sciannameo e Maurizio Boco; la Franco Vinci Band; gli Onryo composti dal bassista Tony Russo, dal cantante Daniel Casari, dal chitarrista Alessio Cattaneo, dal chitarrista Federico Sisto e dal batterista Giulio Galati; il trio del chitarrista Rocco Zifarelli e del bassista Lorenzo Felicitati con Cristiano Micalizzi alla batteria.

Molto attesi anche i seminari di Adriano Viterbini, Ivano Icardi, Francesco Fareri, Daniele Bazzani, Simone Gianlorenzi ed Egidio Marchitelli.

Il magazine “Chitarre”, media partner della manifestazione organizza anche la session “C5 Ensamble” e una jam session finale a cui parteciperanno Amperio Bonaguro, Simone Gianlorenzi, Emiliano Girolami, Alex Massari e Dario vero.

1000 mq del centro congressi sono anche dedicati allo spazio espositivo e a un’area per la propedeutica musicale, infine un settore dedicato alle scuole di musica che metteranno a disposizione i loro insegnanti per lezioni di prova gratuite.

Gli organizzatori hanno anche allestito un baby parking dove i genitori potranno affidare i propri figli al personale qualificato per le attività di propedeutica alla musica e body percussion, interagendo anche con i vari strumenti musicali.

Elettrika propone la stessa formula già sperimentata con Batterika, rassegna già alla sua quinta edizione che avrà luogo a novembre.

 

Info e prevendite:

biglietti: € 8,00 intero – € 5,00 ridotto – bambini fino a 12 anni gratuito.

website www.elettrikaday.com

email: info@elettrikaday.com

 

Direzione artistica: Lucrezio de Seta

Elettrika è un evento ideato e realizzato da Mirella Murri, Augusto Cherubini e Lucrezio de Seta e prodotto da MusicOff in collaborazione con Chitarre magazine.

 

 

LEAVE A REPLY